Morbius – Sony Pictures conferma che il Film non farà parte dell’MCU

Pubblicato il 17 Giugno 2021 alle 09:00

Dopo Venom (2018), la Sony Pictures aveva annunciato la realizzazione del Film su Morbius, lo spin-off avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, era prevista inizialmente per lo scorso anno ma di recente lo studio ha deciso di rinviare il cinecomic al prossimo anno dovuta alla chiusura forzata dei Cinema a causa della pandemia da Covid-19. Però dopo aver subito parecchi rinvii, purtroppo, anche qualche ora fa, c’è stato un ulteriore slittamento sulla tabella di marcia.

Nelle scorse ore in un’intervista di ComicBook.com, quando si è parlato del prossimo Film di Morbius, la star Tyrese Gibson, che interpreta l’agente dell’FBI Simon Stroud nel Film della Sony-Marvel, aveva confermato che il Film facesse parte del Marvel Cinematic Universe.

Però dopo qualche ora, Sony Pictures ha confermato tramite GameSpot non solo che il Film è ancora previsto per il 28 Gennaio 2022 ma anche che la pellicola non è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe bensì nel Sony Pictures Universe of Marvel Characters (il nome dell’Universo di Sony legato ai personaggi legati prettamente a Spider-Man) insieme agli altri Film attualmente in fase di sviluppo allo studio come Venom 2 e Kraven.

Sebbene questo possa deludere molti fan, questo è sempre stato l’idea originale. Nonostante l’incredibile successo dei loro progetti congiunti con i Marvel Studios, Sony è stata piuttosto riluttante a consentire agli altri personaggi per i quali hanno i diritti di venire integrati all’MCU. Ed era meno probabile che fosse Morbius, tra tutti i Film, sarebbe stato quello che avrebbe colmato il divario.

Anche se non è stato tutto deciso, si può ancora sperare dato che la Sony potrebbe aver smentito tutto per coprire un grosso spoiler da parte di Tyrese Gibson. Quindi non resta che aspettare il prossimo Gennaio per vedere cosa succederà davvero!

Morbius: Il Film!

Morbius, è diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula UntoldGods of Egypt), vedrà nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris e Al Madrigal.

Uno dei personaggi Marvel più tormentati arriva al Cinema quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Acquista il Fumetto Morbius 1: Old Wounds!

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40