Doctor Strange è a conoscenza della TVA? Risponde lo Showrunner di Loki!

Pubblicato il 12 Giugno 2021 alle 10:00

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse of Madness, interpretato nuovamente da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e Spider-Man: No Way Home, e che è stato descritto da Kevin Feige come “il primo film del Marvel Cinematic Universe con scene spaventose“.

Durante un’intervista esclusiva con il sito The Direct, a Michael Waldron, lo seneggiatore sia di Loki che di Doctor Strange In the Multiverse of Madness, è  stato chiesto se sapeva se il Doctor Strange o l’Antico fossero a conoscenza dell’esistenza della TVA. Waldron non si è sbilanciato molto, dicendo “sarebbe interessante se lo sapessero” mentre sottolineava la differenza tra le due parti associate al tempo:

“Non lo sappiamo davvero. Sarebbe interessante se lo sapessero. Penso che ciò che vediamo con la TVA è che, mentre le persone a Kamar-Taj stanno trattando le cose in modo magico, la TVA è tutta scartoffie. La loro burocrazia. Sembra essere un po’ più basato sulla scienza.”

Waldron ha fornito una risposta che in realtà richiama alla prima introduzione di Loki in Thor. Nel Film della Fase 1, Thor dice a Jane Foster che la magia nell’MCU (almeno per quanto riguarda la magia asgardiana) è un processo scientifico al di là delle capacità di comprensione degli abitanti della Terra

Loki – in sintesi

Ricordiamo che Loki è ambientata nella timeline alternativa di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a fuggire dalla New York del 2012 grazie al Tesseract, la serie seguirà il personaggio, a spasso nel tempo e di conseguenza alle prese con la TVA (Time Variance Authority), organizzazione che nei fumetti Marvel Comics si occupa di monitorare le varie linee temporali.

Inizialmente la Serie TV sul ‘Dio degli Inganni’ doveva uscire ogni Venerdì a partire dall’11 Giugno, invece successivamente il sito di streaming Disney+ ha deciso di anticipare i nuovi episodi al Mercoledì della stessa settimana, e cioè la serie uscirà il 9 Giugno, con 2 giorni di anticipo rispetto a quanto era stato previsto.

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52