Resident Evil: Infinite Darkness – anteprima video della serie Netflix

Pubblicato il 11 Giugno 2021 alle 15:45

Resident Evil: Infinite Darkness, la miniserie in quattro parti ambientata dopo il quarto capitolo della serie di videogame Capcom, si mostra in una nuova clip.

Possiamo guardare l’anteprima della serie in apertura, in attesa del debutto previsto per l’8 Luglio in esclusiva su Netflix.

A proposito di Resident Evil: Infinite Darkness

Resident Evil: Infinite Darkness è una mini serie anime originale in computer grafica aventi per protagonisti gli amati Claire Redfiled e Leon Scott Kennedy.

Hiroyuki Kobayashi, produttore della serie di videogame, è il produttore della mini serie; lo studio Quebico, già responsabile del film in CGI Resident Evil: Vendetta, si occupa delle animazioni in 3D del progetto.

Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom il film live action) dirige la serie e ne scrive la storia insieme a Shogo Muto (Thermae Romae – il film).

Yugo Kanno (Psycho-Pass, Jojo) compone la colonna sonora.

La serie è una produzione Capcom e TMS Entertainment.

Cliccando qui possiamo rivedere il primo teaser trailer ufficiale italiano.

Netflix Italia presenta così la serie:

Punto di riferimento del genere survival horror, i videogiochi della serie Resident Evil hanno venduto oltre 110 milioni di copie in tutto il mondo.

Personaggi amati come Leon S. Kennedy e Claire Redfield tornano in questa serie drammatica animata in CGI, la prima nella storia del franchise.

Preparati a nuove avventure più spettacolari che mai!

Resident Evil: Infinite Darkness è disponibile in tutto il mondo dall’8 luglio 2021, solo su Netflix.

Tokyopop pubblicherà il graphic novel della serie.

Non solo Resident Evil: Infinite Darkness

Ricordiamo che Netflix sta sviluppando anche una serie live action, che seguirà le vicende delle sorelle Jade e Billie Wesker lungo due linee temporali: una che le vede appena arrivate a Raccoon City, l’altra ambientata oltre dieci anni nel futuro.

Lo showrunner Andrew Dabb (Supernatural) sta pianifcando la serie in otto episodi da un’ora; Bronwen Hughes (The Walking Dead) produrrà e dirigerà i primi due episodi.

Constantin Film, invece, è al lavoro sul reboot cinematografico della saga: si intitola Resident Evil: Welcome to Raccoon City e, diretto da Johannes Roberts, sarà basato sui primi due giochi della serie.

Previsto inizialmente per Settembre, è stato rimandato a Novembre.

Acquista RE Village per PlayStation 4

Articoli Correlati

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens set è un videogioco picchiaduro, d’avventura e di ruolo, sviluppato e...

23/09/2021 •

17:57