Star Blazers – Yamato 2205, titolo e data di uscita della prima parte

Pubblicato il 11 Giugno 2021 alle 12:11

Star Blazers – Space Battleship Yamato 2205: Il Nuovo Viaggio (Aratanaru Tabidachi) è il sequel di Yamato 2202 di cui da tempo si attendevano aggiornamenti.

Il progetto si comporrà di due film animati, il primo dei quali debutterà in Giappone l’8 Ottobre con il titolo Uchu Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Zensho -TAKE OFF-.

Lo stesso giorno sarà in vendita l’edizione speciale in Blu-ray, mentre le edizioni standard in DVD e Blu-ray Disc arriveranno il 26 Novembre.

La storia dei film inizia tre anni dopo la guerra contro l’Impero della Cometa: Kodai guida la corazzata spaziale Yamato con un nuovo equipaggio, pronto ad affrontare una nuova battaglia.

star blazers yamato 2205

Aspettando Star Blazers – Yamato 2205

In attesa del nuovo progetto possiamo rispolverare le serie precedenti grazie all’home video, la tv e lo streaming.

Star Blazers 2199 è stata infatti pubblicato in DVD e Blu-ray da Dynit, diffusa su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix e trasmessa in TV su SuperSix.

Anno Domini 2199: secondo le previsioni, in un anno la razza umana sarà estinta.

 

I bombardamenti nucleari dei misteriosi Gamilas hanno reso la superficie della terra inabitabile e i pochi sopravvissuti sono costretti a vivere in città sotterranee.

 

I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima ricevono un’inaspettata offerta di aiuto dal pianeta Iscandar.

Colta l’opportunità, la corazzata spaziale Yamato partirà alla volta di questo universo sconosciuto per la salvare il genere umano.

 

Riuscirà l’equipaggio a fare ritorno prima della conclusione del fatidico anno?

VVVVID ha in catalogo anche il film animato Star Blazers 2199 – Odyssey of the Celestial Ark (disponibile anche in home video) e Star Blazers 2202:

Sono passati tre anni da quando la Corazzata Yamato è tornata da Iscandar. Siamo nel 2202 e i terrestri hanno ricostruito il pianeta con il Cosmo Reverse System, firmando una tregua con i Garmillassiani.

 

Oltre alla ricostruzione civile, la Terra ha sviluppato una nuova flotta di difesa che include la nave spaziale Andromeda.

 

La regina Starsha vede vanificati gli sforzi per impedire l’espansione militare terrestre e Yamato, fautore chiave dei trattati di pace, ora deve fare i conti con una nuova minaccia proveniente dallo spazio.

Goen ha pubblicato la versione manga della serie 2199.

Acquista Star Blazers 2199 The Complete Series in Blu-ray Disc

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40