Il Signore degli Anelli – annunciato il film anime The War of the Rohirrim

Pubblicato il 11 Giugno 2021 alle 11:35

Il Signore degli Anelli godrà di un film anime originale intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.

Warner Bros. Animation e New Line Cinema hanno annunciato che Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus, Eden of the East) dirigerà il film, ambientato nel mondo della Terra di Mezzo dei racconti di J.R.R. Tolkien.

Il film è prodotto da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. Animation.

Lo studio Sola Entertainment animerà il film mentre Warner Bros. Pictures si occuperà della distribuzione.

Il Signore degli Anelli – The War of the Rohirrim, i primi dettagli

The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim racconterà una battaglia epica che ha contribuito a dare forma alla Terra di Mezzo e a preparare il terreno agli eventi de Il Signore degli Anelli.

Esplorerà ed espanderà la storia inedita dietro la fortezza del Fosso di Helm, scavando nella vita e nei tempi intrisi di sangue di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo: Helm Hammerhand, il possente nono Re di Rohan.

Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus) produrrà il film, scritto da Jeffrey Addiss e Will Matthews (The Dark Crystal: Age of Resistance).

La scrittrice premio Oscar Philippa Boyens, una delle sceneggiatrici delle trilogie The Lord of the Rings e The Hobbit, fa da consulente al progetto.

Il Signore degli Anelli – la trilogia cinematografica

New Line Cinema descrive così l’inizio della celeberrima trilogia cinematografica di Peter Jackson tratta da Il Signore degli Anelli:

Con l’aiuto di una coraggiosa compagnia di eroi, Frodo Baggins parte per una missione pericolosa: portare il mistico Anello al Monte Fato così da distruggerlo e distruggere i suoi poteri magici affinché mai siano posseduti dal malvagio Lord Sauron.

Il viaggio strabiliante inizia nel primo film dell’epica trilogia del regista e co-sceneggiatore Peter Jackson, che ha ridefinito il genere fantasy.

Ricordiamo che una serie live action è in fase di sviluppo per conto di Amazon.

Acquista La trilogia cinematografica

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 30 settembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

25/09/2021 •

15:00

Finalmente ci siamo! Manca poco all’arrivo al cinema come evento speciale di Josée la Tigre e i Pesci, l’anime di...

25/09/2021 •

12:45

La serie anime che adatta lo shonen manga My Hero Academia di Kohei Horikoshi proseguirà con la stagione 6. L’annuncio...

25/09/2021 •

11:40