The Case Study of Vanitas – data di uscita, nuovi key visual e PV dell’anime

Pubblicato il 5 Giugno 2021 alle 13:18

The Case Study of Vanitas, la trasposizione animata del manga Vanitas no Carte di Jun Mochizuki, ha una data di uscita.

Come annunciato dai canali web ufficiali dell’anime, la serie debutterà il 2 Luglio 2021 e sarà suddivisa in due cour; il secondo cour non ha ancora una data.

Di seguito la nuova key visual:

vanitas anime key visual 2

Il nuovo video promozionale:

The Case Study of Vanitas – l’anime

Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari) dirige la trasposizione anime di The Case Study of Vanitas presso lo studio Bones (Fullmetal Alchemist: Brotherhood), su sceneggiature coordinate da Deko Akao (Noragami).

Yoshiyuki Ito (Carole & Tuesday) si occupa del character design e della direzione delle animazioni.

Yuki Kajiura (Demon Slayer) compone la colonna sonora, mentre sasanomaly interpreta la canzone della sigla di apertura “Sora to Sora”.

The Case Study of Vanitas – il manga

In Giappone The Case Study of Vanitas è in corso dal 22 Dicembre 2015 sulla rivista Gangan Joker di Square Enix e al momento si compone di 8 volumi.

Il volume 9 uscirà il 22 Giugno 2021.

Ad Aprile 2020 Jun Mochizuki ha annunciato che il manga si sarebbe fermato a tempo indeterminato a causa della pandemia, per garantire la sicurezza dei suoi assistenti pendolari.

La serie è ripresa a Ottobre 2020.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics, che della stessa autrice ha in catalogo anche il celebre Pandora Hearts:

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…

Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

Il volume 8 è uscito a Maggio.

Acquista The Case Study of Vanitas 8

Articoli Correlati

Un sequel/revival deve sempre bilanciare il vecchio e il nuovo nella storia che racconta, magari attualizzarla all’oggi ma...

23/09/2021 •

12:21

Oltre alla crescente lista di personaggi MCU, i Marvel Studios hanno anche dato i riflettori alla sua troupe dietro le quinte, a...

23/09/2021 •

10:00

L’Attacco dei Giganti – Final Season arriverà presto in home video grazie a Dynit, già editore delle stagioni...

23/09/2021 •

09:59