Avengers Campus – inaugurata la nuova area a tema Marvel dei parchi Disneyland!

Pubblicato il 5 Giugno 2021 alle 14:00

Nel 2019, sia il Walt Disney World che il Disneyland Resort hanno aperto Star Wars: Galaxy’s Edge, uno spazio a tema immersivo che consente ai fan di Star Wars di visitare quella galassia molto, molto lontana. Ma la Disney aveva piani altrettanto ambiziosi anche per il Marvel Cinematic Universe costruendo l’ambizioso Avengers Campus.

Se non fosse stato per il COVID-19, avrebbe debuttato a Disney California Adventure nel Luglio del 2020, dove i fan avrebbero potuto lanciare ragnatele con Spider-Man su WEB SLINGERS: A Spider-Man Adventure, visitare Doctor Strange al Sanctum, e persino consumare dei pasti delle e piccole prelibatezze alla Pym Test Kitchen.

Finalmente l’Avengers Campus è stato ufficialmente inaugurato al Disney California Adventure! Alla presentazione hanno partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a tanti volti noti del Marvel Cinematic Universe come Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Brie Larson, Zoe Saldana e tanti altri.
Questo il video di presentazione:

Insieme ad alcune foto della serata:

Comprensibilmente, Feige, così come i Disney Imagineers, sono ansiosi di vedere come i fan riceveranno questa esperienza Marvel davvero unica. 

Feige ha anche discusso di come i set Marvel utilizzati per i Film e le serie Disney+ siano temporanei. Ma in Avengers Campus“possono essere permanenti” e i fan possono finalmente “vivere questi luoghi”:

“Per i nostri Film, per i nostri spettacoli, costruiamo questi set elaborati, ma sono temporanei ed esistono solo sullo schermo. Ma qui in un parco a tema Disney, i nostri set possono essere permanenti, e ora in Avengers Campus, tutti i nostri fan possono passeggiare e vivere questi luoghi, interagire con i personaggi, far parte di queste storie nella vita reale”.

Feige ha anche indicato che la Terra cambierà e crescerà effettivamente con l’MCU, dicendo che i fan possono “guardare uno dei nostri spettacoli su Disney+” e “vedrai qualcosa di quello spettacolo proprio qui…”:

“E una delle cose che è più eccitante per me è che Avengers Campus non sarà mai completato. È uno spazio vivo e vitale che crescerà e si evolverà man mano che il nostro universo cinematografico cresce e si evolve con nuovi oggetti di scena e nuovi personaggi riuniti qui al quartier generale di Avengers. Puoi letteralmente guardare uno dei nostri spettacoli su Disney+, forse la prossima volta che verrai all’Avengers Campus, vedrai qualcosa di quello spettacolo proprio qui in California Adventure ad Anaheim. I registi, gli artisti, i costumisti e gli scenografi del nostro studio hanno lavorato a stretto contatto con gli Imagineers e il team di Parks per creare così tanto di ciò che vedete qui stasera”.

I Film dei Marvel Studios – le ultime anticipazioni

Black Widow arriverà finalmente sia al Cinema che su Disney+ il 9 Luglio 2021.

The Marvels debutterà nei cinema statunitensi l’11 Novembre 2022.

Doctor Strange and the Multiverse of Madness si collegherà sia a WandaVision che a Spider-Man: No Way Home. Uscirà nei cinema il 25 Marzo 2022.

Thor: Love and Thunder diretto nuovamente da Taika Waititi arriverà il 6 maggio 2022. Il villain sarà Gorr il macellatore di dei, e sarà interpretato da Christian Bale e come sappiamo tornerà anche Jane Foster interpretata da Natalie Portman vista nei primi due film del Dio del Tuono. Torneranno anche altri personaggi e sarà un po’ “un nuovo Avengers” viste le tante comparse come dichiarato di recente dai produttori.

Spider-Man: No Way Home invece arriverà nei cinema questo Natale. Nel Film diretto ancora da Jon Watts, ritorneranno i personaggi dei primi 2 Film. Invece ci saranno delle aggiunte come Doctor StrangeElectro e e Doc. Octopus interpretati nuovamente da Jamie Foxx e Alfred Molina. Oltre alle sempre più insistenti voci che nel Film compariranno anche le vecchie iterazioni di Spider-Man cinematografici interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield oltre allo Daredevil di Charlie Cox.

Guardiani nella Galassia: Vol. 3 diretto nuovamente da James Gunn debuterrà nei Cinema il 5 Maggio 2023.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno in cabina di regia Peyton Reed già regista dei primi 2 capitoli. Paul RuddEvangeline LillyMichael Douglas e Michelle Pfeiffer ritorneranno nei loro ruoli. Tra le new entry del film Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, uno dei più grandi villain della Marvel. E ci sarà anche un re-casting per Cassie Lang, che sarà interpretata da Kathryn Newton che raccoglie il testimone da Emma Fuhrmann. Debutterà il 17 Febbraio 2023.

Black Panther: Wakanda Forever non farà un re-casting del compianto Chadwick Boseman come confermato da Kevin Feige. Il sequel diretto da Ryan Coogler arriverà l’8 Luglio 2022.

Blade con protagonista Mahershala Ali, il Film sui Fantastici 4 diretto da Jon WattsDeadpool 3 con il ritorno dei Ryan Reynolds e Captain America 4, si sà ancora poco dato che sono alle prime fasi di sviluppo attivo. Ma molto probabilmente nelle prossime settimane arriveranno nuove News.

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47