Y The Last Man – la data di uscita della serie FX

Pubblicato il 4 Giugno 2021 alle 20:28

Y The Last Man (Y L’ultimo Uomo), la serie live action basata sull’acclamato fumetto DC Comics Vertigo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, ha una data di uscita.

La serie debutterà su FX Lunedì 13 Settembre 2021 negli USA, mentre in Italia arriverà su Star all’interno di Disney+ entro la fine dell’anno.

Y The Last Man – la serie FX

La serie live action Y The Last Man è prodotta da FX Productions.

Eliza Clark è la showrunner e la produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, Mari Jo Winkler-Ioffreda, Louise Friedberg, Brian K. Vaughan e Melina Matsoukas.

Nellie Reed è il produttore.

Tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne e la produzione ha un numero significativo di capi dipartimento donne — inclusi quelli di production designer, costume designer, casting director, editor e stunt coordinator.

Il cast include Diane Lane nel ruolo della deputata Jennifer Brown, Ashley Romans nella parte di Agent 355, Ben Schnetzer nel ruolo di Yorick Brown, Olivia Thirlby nella parte di Hero Brown, Amber Tamblyn nel ruolo di Kimberly Cunningham, Marin Ireland nella parte di Nora Brady, Diana Bang nel ruolo di Dr. Allison Mann, Elliot Fletcher nella parte di Sam Jordan e Juliana Canfield nel ruolo di Beth Deville.

Y The Last Man – la serie a fumetti

La serie a fumetti Y The Last Man è uscita sotto l’imprint Vertigo di DC Comics tra il 2002 e il 2008.

Si compone di 60 numeri, raccolti in una prima edizione brossurata da 10 volumi cui hanno fatto seguito ulteriori raccolti in cinque volumi cartonati, tre Absolute e un Omnibus.

In Italia è stata pubblicata per la prima volta da Magic Press a partire dal 2003; la serie è stata conclusa da Planeta DeAgostini nel 2008 con il volume 11.

Attualmente è in corso per Panini DC Italia.

Quando un’infezione planetaria sconosciuta uccide ogni mammifero con il cromosoma Y, Yorick Brown resta l’unico uomo al mondo… e vuole scoprire perché!

Acquista il primo volume del fumetto originale

Articoli Correlati

Fire Force ritorna nel weekend su Italia 2 con una maratona dei primi 10 episodi dell’anime che adatta il manga di Atsushi...

17/09/2021 •

19:06

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 22 Settembre 2021 includono il box con la trasposizione manga di Josée, la tigre e i...

17/09/2021 •

17:55

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00