Gigi la Trottola (Dash Kappei) in edizione originale su Yamato Animation

Pubblicato il 4 Giugno 2021 alle 17:25

Gigi la Trottola (Dash Kappei), la serie anime basata sul manga di Noboru Rokuda, è ora disponibile sul canale YouTube gratuito Yamato Animation di Yamato Video.

L’anime è proposto nella edizione originale in lingua giapponese con sottotitoli in Italiano fedeli.

Possiamo guardare la serie completa cliccando qui.

gigi la trottola

A proposito di Gigi la Trottola

Gigi la Trottola nasce come manga che il maestro Noboru Rokuda (anche noto per F Motori in Pista) ha serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Sunday tra il 1979 e il 1982.

La serie si compone di 157 capitoli, raccolti in 17 volumetti.

In Italia è pubblicata da Edizioni Star Comics, anche in una nuova edizione in 9 maxi volumi:

Kappei Sakamoto, studente al primo anno del liceo Seirin, è alla ricerca della sua ragazza ideale.

Requisito essenziale della candidata: che indossi delle mutandine perfettamente bianche, senza disegni a fiorellini, fragoline o inutili pizzi e merletti.

Spiando negli spogliatoi femminili e sollevando le gonne a destra e a manca trova finalmente quello che cercava: Natsu, l’allenatrice della squadra di basket della scuola!

Per conquistarla, Kappei si iscrive al club di pallacanestro, incurante della sua bassa statura e della conoscenza praticamente nulla delle regole del gioco.

Ma Tachibana, capitano della squadra, dopo aver notato la sua agilità e l’imprevedibilità dei suoi movimenti, si convince che in quel ragazzino vi sia un grande potenziale latente, e decide di dargli una possibilità.

Comincia così per Kappei un lungo apprendistato per migliorare nel gioco e, forse, fare breccia nel cuore della bella Natsu.

Gigi la Trottola, l’anime in home video

Lo studio Tatsunoko ha realizzato la trasposizione anime in 65 episodi, andati in onda tra il 1981 e il 1982.

Nel 2019 la serie completa di Gigi la Trottola è stata pubblicata da Koch Media Italia su etichetta Anime Factory in collaborazione con Yamato Video per la prima volta in Blu-ray (due box).

È disponibile anche su Amazon Prime Video.

Dallo studio d’animazione Tatsunoko, già creatore di Kyashan, Hurricane Polimar, Tekkaman e Time Bokan.

Il ragazzino più irriverente del mondo dei cartoni animati, arriva per la prima in alta definizione nel formato Blu-ray con video nativo HD.

 

Anime Factory propone l’intera serie di 65 episodi in versione restaurata e integrale, senza tagli o censure, raccolta in otto dischi racchiusi in due cofanetti da collezione.

 

Oltre all’audio originale giapponese con i sottotitoli italiani fedeli, ogni uscita presenta un booklet a colori di 32 pagine contenente la guida agli episodi corredata della sinossi, rari disegni preparatori e gallerie delle illustrazioni originali.

Acquista il primo cofanetto in Blu-ray

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52