Black Lagoon festeggia 20 anni, ecco la key visual al femminile

Pubblicato il 23 Maggio 2021 alle 11:08

Black Lagoon compirà 20 anni ad Aprile 2022 e questo anniversario inizierà a essere celebrato questa Estate con una mostra espositiva dei disegni del maestro Rei Hiroe, autore del manga.

La mostra, salvo complicazioni derivanti dall’epidemia di coronavirus, si terrà dal 16 Luglio al 1 Agosto 2021 al Yurakucho Marui di Tokyo e poi dal 28 Agosto al 1 Settembre allo Hakata Marui di Fukuoka da 28 Agosto al 1 Settembre 2021.

Per festeggiare l’evento il maestro Hiroe ha realizzato la seguente illustrazione originale:

black lagoon 20th

A proposito di Black Lagoon

Black Lagoon è in corso di serializzazione irregolare sulle pagine di Monthly Sunday GX dal 19 Aprile 2002; il volume 12 sarà pubblicato questa Estate, tre anni dopo il precedente.

Dal manga sono state tratte due fortunate serie animate per la tv e la serie di OVA Roberta’s Blood Trail.

Un manga spin-off intitolato Black Lagoon: Soji-ya Sawyer – Kaitai! Gore Gore Musume (Black Lagoon – Sawyer la pulitrice –  Squartamento! La Ragazza Gore Gore) a cura di Tatsuhiko Ida è in corso dal 19 Settembre 2019.

In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga; le serie tv sono state pubblicate prima da Panini Video (DVD) e poi da Kazé (DVD e Blu-ray), che ha presentato anche gli OVA (DVD e Blu-ray).

Rokuro Okajima è un semplice dipendente di una multinazionale che vive e lavora in una grande città.

Ma una trasferta d’affari nel Sud Est Asiatico sta per cambiargli la vita: la nave su cui viaggia viene infatti assaltata da un gruppo di pirati che lo prendono in ostaggio!

Conosce così i tre membri della Lagoon Company: Dutch, l’enorme uomo di colore a capo della banda, Benny, l’esperto di tecnologia del gruppo, e Revy, una ragazza che gira armata con due pistole, sempre alla ricerca di un’occasione per usarle.

Tre mercenari e un semplice impiegato: persone totalmente diverse ma che uno scherzo del destino ha fatto incontrare.

Inizia a leggere il manga

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52