Marvel’s M.O.D.O.K. – lo Showrunner conferma che la serie animata non sarà collegata all’MCU

Pubblicato il 9 Maggio 2021 alle 10:00

Come sappiamo Marvel Television è stata “assorbita” da parte dei Marvel Studios. Ma dopo la sua chiusura negli ultimi mesi Marvel Television ha continuato a sviluppare Marvel’s M.O.D.O.K., la serie animata per adulti in stop-motion incentrata su uno dei villain più bizzarri dei fumetti di Marvel Comics.

I 10 episodi della serie saranno disponibili sulla piattaforma di streaming Hulu a partire dal prossimo 21 Maggio 2021, in contemporanea lo stesso giorno usciranno in Italia su Disney+ tramite Star.

In una recente intervista con ComicBook.com, lo showrunner e creatore della serie animata Marvel’sM.O.D.O.K. Jordan Blum, ha commentato in particolare della collocazione della serie nel vasto Multiverso Marvel, confermando che l’universo narrativo dello show è stato denominato Terra-1226 e che non avrebbe legami con il Marvel Cinematic Universe.

Queste le sue parole:

“Sì, siamo nel nostro universo. Penso che, sai, Harley Quinn è un buon esempio di come, ‘non è in continuity con i Film, ma è davvero bello in realtà’ . La Marvel ha un database di tutti gli Universi del Multiverso, e c’è un ragazzo che lo gestisce e mi ha lasciato scegliere la numerazione del nostro Universo. Il compleanno di mio figlio, il 26/12, è il nostro Universo, quindi questo è il nostro posto nel Multiverso Marvel, che è fantastico. “

Quindi come ha detto lo Blum M.O.D.O.K. esiste su Terra-1226, lontano da Terra-199999 dell’MCU. Altri universi degni di nota includono Terra-616, la principale linea narrativa usata nei fumetti Marvel, e Terra-1610, il Mondo precedentemente abitato dall’universo “Ultimate”.

Anche se sono stati cancellati show prima della messa in onda come Marvel’s Tigra & Dazzler e Marvel’s Howard the Duck, Blum ha rivelato che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il suo team hanno supportato il suo lavoro sulla serie:

“Hanno capito il nostro lavoro e sono stati molto comprensivi con il team creativo. Penso che abbiano visto che eravamo molto rispettosi di tutto ciò che è avvenuto nei fumetti. Ci hanno permesso di lavorare alla nostra ‘creatura’, e non abbiamo ricevuto delle particolari note da seguire da loro. Era più un ‘Sta andando bene, continuate pure.’”

Marvel’s M.O.D.O.K. – I dettagli della Serie Animata.

Marvel’s M.O.D.O.K., è stata creata e scritta da Jordan Blum e Patton Oswalt, vede nel cast lo stesso Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D.) come M.O.D.O.K.Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs) nei panni di Monica RappacciniBen Schwartz (House of Lies) interpreta LouAimee Garcia (Lucifer) come JodieMelissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine) come MelissaBeck Bennet (Saturday Night Live, Bill & Ted Face The Music) come Austin Van Der Sleet e Jon Daly (The Kroll Show, Curb Your Enthusiasm) come il Super Adattoide.

Jon Hamm come Tony Stark/Iron ManNathan Fillion come Simon Williams/Wonder ManWhoopi Goldberg come Poundcakes e Bill Hader nelle vesti de Il Capo e di Angar l’UrlatoreBrett CrawleyRobert MaitiaGrant GishJoe QuesadaKarim Zreik e Jeph Loeb fungono da produttori esecutivi della serie.

Acquista il Funko Pop di Marvel Zombies M.O.D.O.K.

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52