Haikyu!! L’Asso del Volley – anche la stagione 2 è su Prime Video

Pubblicato il 8 Maggio 2021 alle 10:56

Haikyu!! L’Asso del Volley è ora interamente disponibile su Prime Video.

Yamato Video ha infatti comunicato che anche la seconda stagione della serie animata basata sul manga originale di Haruichi Furudate è stata caricata sul servizio video di Amazon.

Haikyu!! L'Asso del Volley 2

Haikyu!! L’Asso del Volley – la stagione 2

Prodotta da TOHO Animation e Shueisha e realizzata da Production I.G, la prima stagione della serie anime basata su Haikyu!! L’Asso del Volley è andata in onda per 25 episodi dal 4 Ottobre 2015 al 27 Marzo 2016.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta su Man-Ga nel 2017:

Un giorno, Shoyo Hinata vede per caso alla televisione una partita di pallavolo del liceo Karasuno e rimane profondamente colpito da un giocatore che viene chiamato il Piccolo Gigante, un autentico asso nonostante la sua bassa statura.

 

Entrato alla scuole medie, si iscrive subito al club di pallavolo maschile, salvo scoprire che ne è l’unico membro. Con una squadra improvvisata, l’ultimo anno riesce finalmente a partecipare al suo primo torneo ufficiale, ma viene schiacciato dalla superiorità della squadra di Tobio Kageyama, un talentuoso alzatore soprannominato il Re del Campo.

 

Deciso a diventare un vero campione e ad avere la sua rivicinta, Shoyo Hinata si iscrive al tanto agognato liceo Karasuno, nonostante i fasti dell’era del Piccolo Gigante siano ormai solo un ricordo.

 

Lo attende però una sorpresa, anche Tobio Kageyama è entrato nello stesso liceo e dovranno essere compagni di squadra!

 

Nonostante gli attriti e le difficoltà iniziali, grazie alla formidabile intesa fra questi due eccezionali nuovi giocatori e la determinazione della squadra, per il liceo Karasuno è il momento di tornare alla ribalta!

Haikyu!! L’Asso del Volley – il manga

Haruichi Furudate ha serializzato Haikyu!! L’Asso del Volley sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 20 Febbraio 2012 al 20 Luglio 2020.

La serie si compone di 45 volumi.

Nel 2015 l’opera è stata premiata come miglior manga per ragazzi alla 61^ edizione del Premio Manga Shogakukan.

In Italia il manga è in corso per Edizioni Star Comics verrà pubblicato; il volume 45 a Luglio 2021 e conterrà uno shikishi speciale.

Acquista subito il volume 45

Articoli Correlati

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40

Panini ha appena comunicato la decisione di non partecipare alle fiere autunnali del fumetto, a cominciare quindi dal Romics di...

20/09/2021 •

12:17

“È come se ogni generazione avesse la sua Josée” Con queste parole il produttore Shuzo Kazahara racconta l’esperienza di...

20/09/2021 •

12:08