The Batman – nuova immagine promozionale con la Batmobile

Pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 09:05

The Batman sarà accompagnato dalla consueta offerta di merchandise, tra cui le immancabili riproduzioni della Batmobile prodotte da Hot Wheels.

E proprio la confezione dei prodotti Hot Wheels ci offre una nuova immagine promozionale del film, con Batman e la Batmobile visti in azione nel primo trailer ufficiale (lo troviamo a fondo pagina) del film di Matt Reeves interpretato da Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro di Gotham City:

A proposito di The Batman

The Batman è diretto da Matt Reeves, che ricopre anche il ruolo di sceneggiatore insieme a Mattson Tomlin e di produttore insieme a Dylan Clark (Il pianeta delle scimmie).

Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi.

Il cast include Robert Pattinson (Bruce Wayne – Batman), Paul Dano (Edward Nashton – Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Zoe Kravitz (Selina Kyle – Catwoman), Colin Farrell (Oswald Cobblepot – Il Pinguino), Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Peter Sarsgaard (il Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaco Bella Reál) e Barry Keoghan (Stanley Merkel).

Le riprese principali sono iniziate a Gennaio 2020, sono state quindi fermate a Marzo e poi riprese a Settembre; si sono fermate di nuovo dopo che Pattinson è risultato positivo al COVID-19 e sono riprese fino al completamento avvenuto il 13 Marzo 2021.

The Batman e il DCEU

The Batman racconta una storia dai toni noir e investigativi ambientata nel secondo anno di attività di Bruce Wayne come Batman, si svolge su una terra diversa rispetto a Justice League dove abbiamo il Batman di Ben Affleck.

Il film sarà ambientato sulla terra alternativa Terra-2 (Earth-2) e sarà separato dal resto del DCEU, a differenza degli altri film e serie derivate in sviluppo che condivideranno lo stesso universo il cui status quo sarà definito da The Flash.

Il film di Reeves godrebbe quindi di un proprio microcosmo narrativo, che comprende la serie tv spin-off Gotham PD.

The Batman e i prossimi film DC

Tra i prossimi film basati sui personaggi dei fumetti DC Comics troviamo The Batman, The Suicide Squad, The Flash, Aquaman 2, Black Adam, Shazam! Fury of the Gods, Batgirl, Static Shock e Wonder Woman 3.

Non mancano le novità sul fronte seriale: su HBO Max andranno Gotham PD, spin-off di The Batman, e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad.

A differenza dei film Warner Bros. del 2021, in uscita in contemporanea nei cinema americani e in streaming su HBO Max, molti di quei film dovrebbero uscire esclusivamente nei cinema.

Ricordiamo che è stato recentemente annunciata l’edizione 2021 dell’evento globale digitale DC FanDome, dove verranno svelate le ultime novità sui progetti DC in cantiere.

Acquista Il Cavaliere Oscuro – La Trilogia di Nolan di Blu-ray

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24