Naoki Urasawa lancia il proprio canale YouTube ufficiale

Pubblicato il 1 Maggio 2021 alle 11:54

Naoki Urasawa ha inaugurato il proprio canale YouTube ufficiale, chiamato Urasawa Channel.

Il canale è stato aperto il 30 Aprile 2021, in concomitanza con la pubblicazione giapponese del volume 5 della serie manga Asadora! Romanzo seriale a fumetti.

Attraverso il canale YouTube il maestro, noto per acclamate opere come Monster e 20th Century Boys, intende conversare con i colleghi mangaka, mostrare agli spettatori le proprie tecniche di disegno e anche trasmettere sessioni di disegno in diretta.

Nel video inaugurale Naoki Ursawa ha mostrato il disegno usato per il banner del canale, che gli ha portato via appena 10 minuti:

Naoki Urasawa e la nuova edizione di 20th Century Boys

20th century boys

A eccezione di Billy Bat, iniziato da GP e proseguito da Goen, le opere del maestro Urasawa sono pubblicate da Planet Manga nel nostro Paese.

La casa editrice ha recentemente annunciato la pubblicazione della Complete Edition di 20th Century Boys, di cui si rumoreggiava da anni.

La Complete Edition giapponese è uscita a partire dal 2016 e si compone di 11 volumi in grande formato da 400 pagine circa che, come da tradizione per edizioni del genere, contengono tutte le tavole a colori uscite durante la serializzazione su rivista; un volume a parte raccoglie il sequel 21st Century Boys.

Aspettando la Complete Edition di 20th Century Boys, gli estimatori dell’arte del maestro possono ingannare l’attesa con i nuovi volumi di Asadora! Romanzo seriale a fumetti e con il volume unico Mujirushi – Il Segno dei Sogni in uscita a Giugno:

DAL GRANDE NAOKI URASAWA, UN VOLUME UNICO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE COL MUSÉE DU LOUVRE
A volte la vita sa metterti al tappeto, ma non disperare: ti basta cogliere i segni giusti per trovare la strada che ti permetterà di realizzare i tuoi sogni.
Dopo 20th Century Boys, Monster, Pluto, Asadora! e tanti altri capolavori, un’altra perla d’autore del maestro Naoki Urasawa.

Acquista il volume unico Kushami – Etciù!

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52