paper girls

Paper Girls, la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang edita da Image Comics negli USA e in Italia da Bao Publishing, verrà adattata in una serie tv live action di Amazon come abbiamo avuto già modo di riportarvi.

Deadline riporta che sono state scelte le attrici che interpreteranno le quattro ragazze protagoniste: si tratta di Sofia Rosinsky (Fast Layne) nel ruolo di Mac Coyle, Camryn Jones (Cherish the Day) nella parte di Tiffany Quilkin, Riley Lai Nelet (Altered Carbon) nel ruolo di Erin Tieng e Fina Strazza (A Christmas Melody) nella parte di KJ Brandman.

Le riprese inizieranno a Chicago nel corso del 2021.

La serie tv di Paper Girls

La serie è prodotta da Amazon Studios e Legendary Television, in associazione con Plan B.

Stephany Folsom (Toy Story 4), Christopher Cantwell (Halt and Catch Fire) e Christopher C. Rogers (Halt and Catch Fire) sono i produttori esecutivi; Folsom e Rogers saranno anche gli showrunner.

Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura” hanno affermato Folsom, Cantwell e Rogers, aggiungendo:

“Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni – la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi.

“Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al nostro pubblico globale di Amazon Prime Video.

La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award, creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti” ha dichiarato Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios, concludendo:

Con la grande collaborazione con Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff“.

A proposito di Paper Girls

Paper Girls è stato pubblicato da Image Comics tra il 2015 e il 2019; i 30 albetti sono stati raccolti in sei volumi.

In Italia è disponibile grazie a Bao Publishing:

Nelle prime ore dopo l’Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano i giornali in bicicletta scoprono la storia più importante di tutti i tempi.

Dramma suburbano e misteri soprannaturali collidono in questa serie sulla nostalgia, i primi lavoretti e gli ultimi giorni dell’infanzia.

Scopri il fumetto originale dal primo volume

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui