My Hero Academia: World Heroes’ Mission – aggiornamenti sul 3° film

Pubblicato il 27 Aprile 2021 alle 09:30

Mediante un post attraverso la pagina Twitter ufficiale dei progetti animati di My Hero Academia apprendiamo che la sceneggiatura del terzo lungometraggio animato, My Hero Academia: World Heroes’ Mission, è stata completata con successo.

Adesso non resterà, quindi, che assemblare il comparto animato e renderlo vivo con le voci dei doppiatori originali.

Il film animato, ispirato la manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, uscirà nelle sale giapponesi il 6 agosto 2021.

Ricordiamo che My Hero Academia: World Heroes’ Mission racconterà una storia completamente originale che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (Volume 26 del manga). Kohei Horikoshi-sensei è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale.

Se avete perso le ultime novità, qui di seguito le riproponiamo:

Storia del film

“Un gruppo misterioso chiamato ‘Humanize’ crede ferventemente nella teoria nell’eredità dei Quirk secondo la quale le unicità tramandante di generazione in generazione genererebbero un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Essi sono convinti che i Quirk siano malattie e puntano a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno.
Il gruppo ha piantato le ‘Ideo Trigger Bombs’ in varie città in giro per il mondo che costringono il portatore di un Quirk ad esplodere causando omicidi di massa. Al fine di salvare tutti, gli Eroi Professionisti di tutto il mondo hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo Yuhei in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. L’obiettivo è quello di fermare le bombe.
Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati per dirigersi verso una città lontana di nome ‘Oseon’. Tuttavia, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Nel caos, il gruppo ‘Humanize’ dichiara che sono dietro questo evento e che il tempo limite è di due ore. 
Adesso tocca agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella storia di My Hero Academia!”

Staff del film

Il film narrerà una storia completamente originale non presente nel manga. Kohei Horikoshi, il creatore del manga, sarà, come nei primi due film, il supervisore capo del progetto e character designer dei personaggi inediti.

Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso Studio Bones. Yousuke Kuroda torna nei panni di sceneggiatore, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi come compositore.

Trailer del film

Ricordiamo che il terzo film animato uscirà nelle sale nipponiche il 6 agosto 2021. Non si conosce, almeno al momento, una finestra italiana di pubblicazione.

Il manga in Italia è edito per Edizioni Star Comics.

Acquista ORA My Hero Academia #27 – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21