Alcune mattine sono dure, e potreste essere tentati di premere il pulsante snooze una, due, diciassette volte. Quindi cosa fare se non volete comprare un cuscino costoso che vi spinge fisicamente a svegliarvi, ma avete anche bisogno di una sorta di incentivo per strisciare fuori dalle coperte?

L’app giapponese per smartphone Mezamee (pronuncia: “may-zah-mii“) può aiutare a risolvere questo problema. Mezamee ha introdotto un modo punitivo, ma efficace per assicurarvi di svegliarvi, alzarvi dal letto e andare al lavoro o a scuola in tempo: addebitando dei costi quando siete in ritardo.

Mezamee – l’app che fa pagare cari i ritardi

Mezamee

Il CEO di Mezamee spiega come funziona:

Se non dormi fino a tardi, è gratis. Ma se lo fai, ti vengono addebitati dei costi“.

Per usare l’app, basta installare l’app, impostare la posizione della sveglia su Google Maps, scegliere la data e l’ora entro cui dovete uscire di casa, scegliere quanto pagare in caso di ritardo (si può impostare qualsiasi importo superiore a 100 yen, ovvero 0,77 euro), quindi scegliere un metodo di pagamento. Se quando suona la sveglia non siete a 100 metri dalla posizione di partenza, verrà spesa la quota impostata in precedenza.

Ovviamente la domanda quindi è: cosa sta facendo Mezamee con tutte le informazioni fornite dagli utenti? Dare a un’app i dati della propria carta di credito e non ottenere nulla tranne una punizione sembra un po’ strano, così come dare le informazioni su dove si vive.

Un utente di Twitter ha copiato una sezione dei termini di servizio su come l’app utilizza le informazioni private:

Secondo # 3, possono fare quello che vogliono con i dati, a condizione che non identifichino le singole persone con essi, il che è abbastanza comune.

 

Un’app come questa ha molto potenziale. È ancora nelle sue fasi iniziali e il CEO ha affermato di voler implementare nuove funzionalità, come la possibilità di impostare in anticipo un’intera settimana di date e orari.

Acquistate la vostra nuova sveglia digitale QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Ehm… Sono appena andata a cercarla per provarla nel Playstore, ma non l’ho trovata. Mi esce “No sé encontró ningún resultado para Mezamee” (Non si è trovato nessun risultato per Mezamee). Non è che magari deve ancora uscire o che c’è solo in Giappone?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui