West Side Story è il nuovo film di Steven Spielberg basato sul musical omonimo di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents che uscirà nei cinema degli USA il 10 Dicembre 2021 e prossimamente in quelli del nostro Paese.

In occasione della cerimonia di premiazione del 93° Premio Oscar (QUI tutti i vincitori) è stato pubblicato il primo teaser trailer ufficiale del film, che possiamo guardare nell’edizione di 20th Century Studios Italia in apertura.

A proposito di West Side Story

Prodotto da Amblin Entertainment e 20th Century Studios, West Side Story è diretto da Steven Spielberg su sceneggiatura di Tony Kushner.

Il cast di West Side Story include Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (Agente Schrank), Brian d’Arcy James (Sergente Krupke) e Rita Moreno (Valentina).

È il secondo adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale originale, dopo il film di Robert Wise e Jerome Robbins del 1961 di cui a seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale:

Due bande giovanili rivali si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York.

I Jets, bianchi, capeggiati da Riff e gli Squali, portoricani, il cui capo è Bernardo. Ulteriore motivo di lotta è l’amore di Tony, ex Jets, per Maria, sorella di Bernardo.

Questi si oppone e sfida i Jets: dopo un consiglio di guerra, le due bande decidono di limitare la sfida in una lotta senza armi. Ma l’incontro degenera e la rissa vede scorrere il sangue.

Vittima di una coltellata è Riff; per vendicarlo Tony, accecato dall’ ira, accoltella Bernardo. Maria, informata della morte del fratello, respinge Tony, ma resasi conto che egli è stato vittima delle circostanze, lo manda a cercare.

L’amica messaggera, maltrattata dai Jets, per vendicarsi dichiara che anche Maria è morta. Tony, disperato, va alla ricerca dell’assassino.

Mentre corre incontro all’amata ritrovata, un colpo di pistola segna la vendetta per la morte di Bernardo, uccidendo Tony.

Solo sul suo cadavere le due bande si placano trovando la reciproca comprensione.

Acquista il film del 1961

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui