Resident Evil Village – la demo in azione!

Pubblicato il 26 Aprile 2021 alle 11:00

Finalmente Gamespot ha reso disponibile il video di Resident Evil Village, dove possiamo vedere la demo del castello. Già poco più di una settimana fa avevamo visto nuovi contenuti dell’imminente gioco di Capcom, ora invece possiamo visitare il suo lugubre castello da cui viene lady Dimitrescu.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village proseguirà la storia di Ethan Winters che ha avuto inizio in Resident Evil 7. L’ultimo capitolo combinava azione survival horror, sinonimo della serie Resident Evil. Nel primo video esteso di gameplay il team di sviluppo aveva rivelato già diversi nuovi dettagli, tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil.

Questo video è invece più da vedersi come un anticipazione di quella che sarà una delle aree più importanti del gioco.

Resident Evil Village – pochi giorni all’uscita

Game Informer aveva pubblicato un nuovo video di gameplay di Resident Evil Village proprio una decina di giorni fa. Lì si poteva vedere di nuovo in azione il gioco prima dello showcase previsto per il 15 aprile scorso. Nel nuovo video di gameplay di Resident Evil Village trapelavano informazioni sul gameplay e sul funzionamento degli upgrade in generale.

Nel video in questione si notavano diverse idee prese direttamente dal predecessore di Resident Evil VillagePossiamo vedere la caccia, la possibilità di mangiarne la carne e anche di ottenere oggetti. Così come era in Resident Evil 4, sarà presente un mercante dove poter comprare armi e gestire l’inventario. Gli upgrade sono invece gestiti tramite l’avanzamento di livello, incrementando caratteristiche come in un gioco di ruolo.

Si tratta quindi di novità interessanti e che rendono più profondo il sistema di gioco visto in precedenza. L’unico dubbio è su quanto bene siano state implementate tali meccaniche. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per scoprirlo.

Vi ricordiamo infatti che il gioco è in uscita il 7 maggio 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia PC.

Articoli Correlati

Fairy Tail 100 Years Quest, il sequel del popolare shonen manga fantasy di Hiro Mashima, diventerà una serie anime per la tv....

11/09/2021 •

16:48

Le uscite manga Star Comics del 15 Settembre 2021 includono i nuovi volumi di serie come Solo Leveling, Detective Conan vs Uomini...

11/09/2021 •

13:26

One Piece Episode A è il manga su Ace che Boichi e Ryo Ishiyama hanno tratto dal romanzo One Piece Novel A. Il numero 12 di One...

11/09/2021 •

11:53