Sui Ishida (Tokyo Ghoul) omaggia la fine de L’Attacco dei Giganti

Pubblicato il 13 Aprile 2021 alle 10:15

Sebbene non sotto contratto con la medesima casa editrice, quando si è autori di capolavori non si può far altro che covare rispetto e questo è quanto accaduto tra Sui Ishida, storico celebre autore di Tokyo Ghoul (Shueisha), e Hajime Isayama, autore de L’Attacco dei Giganti (Kodansha) da poco concluso.

E proprio per celebrare la fine del manga pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine, accaduta il 9 aprile 2021, l’autore di Tokyo Ghoul ha omaggiato l’opera disegnando la sua versione di Eren Yeager.

Successivamente l’autore ha pubblicato l’illustrazione attraverso il proprio profilo Twitter.

Eccola a voi di seguito:

Sui Ishida (Tokyo Ghoul) omaggia la fine de L'Attacco dei Giganti

A voi è piaciuta la fine de L’Attacco dei Giganti? Che cosa ne pensate? Se le avete perse, qui potete trovare le nostre considerazioni.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è stato pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 ad aprile 2021 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. L’opera si compone di 139 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 32 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte esordirà questo Inverno.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Sui Ishida (Tokyo Ghoul) omaggia la fine de L'Attacco dei Giganti

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti #32” – Planet Manga

Articoli Correlati

Le uscite Star Comics di Novembre 2021 includono il primo volume delle nuove edizioni di Inuyasha e Dragon Quest –...

19/10/2021 •

14:09

Gundam Battle Operation Code Fairy, il nuovo gioco per PlayStation 4 e 5, ha una data di uscita. Bandai Namco Europe ha...

19/10/2021 •

13:34

Le uscite Planet Manga del 21 Ottobre 2021 vedono il debutto di Planet of the Fools, la nuova serie di Hiroki Endo (Eden). A...

19/10/2021 •

13:14