DALLE PAGINE DI TOPOLINO UN OMAGGIO A TEX WILLER CON LA STORIA  “BUM UN RANGER IN AZIONE”

A un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il settimanale Topolino si tuffa nel Far West e rende omaggio a Tex Willer con la storia “Bum un ranger in azione”, pubblicata sul numero in edicola il 12 settembre.

Disegnata e sceneggiata da Corrado Mastantuono, la storia inizia con il pericoloso cavaliere Teschio Nero che minaccia Lovely Pat: ha tre giorni di tempo per pagare 50.000 dollari, altrimenti il ranch in cui vive e di cui si prende cura verrà ridotto in cenere.

L’indomita Lovely Pat non ha però nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide di rivolgersi alla legge; ed ecco che in suo aiuto accorrono Bum Willer, ranger del Texas, e i suoi pards Architiger e Pap Carson.

Fra cavalcate nei canyon, agguati della temibile tribù indiana dei Becchi Bucati, sparatorie e imprecazioni tipicamente texwilleriane come Fulminacci! Tizzone d’inferno! Corpo di mille satanassi! riusciranno i tre paladini della legge a salvare dalle fiamme il ranch di Lovely Pat e a smascherare il terribile Teschio Nero?

Le tavole della storia “Bum un ranger in azione” saranno esposte a Etna Comics, il festival di fumetto, cinema di animazione e videogame che si svolgerà a Catania dal 14 al 16 settembre.

Sceneggiatura e disegni: Corrado Mastantuono

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui