Homunculus, il film live action tratto dal seinen manga omonimo di Hideo Yamamoto (Ichi the Killer), verrà distribuito da Netflix dopo l’uscita nei cinema del Giappone di inizio Aprile.

Il profilo Twitter ufficiale del film diretto da Takashi Shimizu (Ju-On) ha annunciato che l’adattamento sarà disponibile dal 22 Aprile su Netflix in tutto il mondo — Italia compresa, come conferma la pagina del film:

In arrivo il 22 aprile

Go Ayano (“Twisted Justice”) recita in questo adattamento del manga di Hideo Yamamoto (“Ichi the Killer”).

Un senzatetto colpito da amnesia si accorge di riuscire a vedere i traumi più reconditi degli altri dopo un esperimento medico e la realtà sconfina nell’illusione.

A proposito di Homunculus

homunculus netflix

Hideo Yamamoto ha serializzato il manga originale sulle pagine della rivista di seinen manga Big Comic Spirits di Shogakukan dal 17 Marzo 2003 al 21 Febbraio 2011.

La serie si compone di 15 volumi, la cui tiratura è di 4 milioni di copie.

Nel nostro Paese l’opera è uscita per Planet Manga in edizione da fumetteria con sovraccoperta:

Susumu accetta di sottoporsi alla trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell’uomo.
L’esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale…
Hideo Yamamoto firma questo originalissimo e intrigante racconto: un viaggio a tinte fosche nell’animo umano, e magnifico esempio di letteratura matura e spregiudicata.

Homunculus e non solo

Planet Manga ha pubblicato dello stesso autore di Homunculus anche Ichi The Killer (10 volumi), anch’esso diventato un live action diretto da Takashi Miike:

A Shinjuku ci sono due tizi che è meglio non far arrabbiare, due pazzi che possono trasformare il paradiso del sesso in un inferno.
Ichi è un ragazzo che, quando scoppia in lacrime, si trasforma in una macchina per uccidere. Kakihara è uno yakuza stanco di tutto che solo quando perfora, taglia o ustiona le sue vittime sente di essere ancora vivo.
Le loro strade stanno per incrociarsi…

E Hikari-Man, giunto al 7° degli otto volumi complessivi:

Gamer. Smanettone. Vergine. Hikari Shirochi sarebbe un liceale come tanti altri, se non fosse per un particolare: sviene di continuo a causa dell’elettricità statica.
Un incidente trasformerà questa bizzarra ipersensibilità nel superpotere che ha sempre desiderato…

Inizia a leggere il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui