Osamu Tezuka – la collaborazione con l’artista spagnolo Kenny Ruiz

Pubblicato il 12 Aprile 2021 alle 11:15

Il numero di maggio della rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten ha rivelato che l’artista spagnolo Kenny Ruiz (Telémaco, Dos Espadas) lancerà un nuovo manga in collaborazione con Tezuka Productions basato su vari personaggi dei manga di Osamu Tezuka.

Il manga si intitola Team Phoenix e verrà lanciato nel numero di giugno della rivista il 12 maggio.

Ruiz ha pubblicato un’immagine in anteprima del manga lunedì:

Il primo capitolo del manga, Space spectacle, avrà 50 pagine.

Nella storia del manga, un’alleanza robotica governa oltre il 90% dell’universo. Il cavaliere Zaffiro è turbato dal dolore dei non-robot e prende una decisione per un nuovo futuro.

Osamu Tezuka – a proposito del “Dio dei manga”

Osamu Tezuka (1928 – 1989) è stato un fumettista, animatore, produttore televisivo e cinematografico giapponese.

Tra le sue opere più famose, oltre ad Astro BoyKimba, Il leone bianco (Jungle Taitei), La principessa Zaffiro (Ribbon no kishi) e Ludwig B uno dei manga che Osamu Tezuka lasciò incompleti al momento della sua morte, avvenuta nel 1989.

Queste opere avrebbero poi ispirato le generazioni successive nella narrazione manga e nell’arte che gli sarebbero guadagnate il soprannome di “Il Dio del manga” (Manga no kamisama).

Altrettanto significativo è la sua fondazione dello studio Mushi Production, dove avrebbe diretto la produzione di adattamenti anime di gran parte del suo manga e di altre produzioni originali. Forse il più significativo di questi è stato Astro Boy, basato sul manga di Tezuka, che è diventato la prima serie animata giapponese di mezz’ora. Lo show ha aperto la strada alle tecniche di animazione e ai metodi di produzione che hanno dato origine alla prima estetica e stili di anime televisivi.

Nel 1994 la città di Takarazuka ha aperto un museo in sua memoria e, nel 1997, il governo giapponese gli ha dedicato una serie di francobolli.

Se sei interessato alle opere di Osamu Tezuka dai anche un’occhiata alle nostre recensioni di Kaos 1Unico e Una Vita a Fumetti 1.

Acquista Triton 1

Articoli Correlati

Tomb Raider godrà di una serie animata prodotta da Netflix e ora abbiamo il nome dell’attrice che interpreterà la...

13/09/2021 •

16:53

Ken il Guerriero diventerà uno spettacolo teatrale, come abbiamo avuto modo di riportarvi nei mesi scorsi. L’account...

13/09/2021 •

16:07

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

13/09/2021 •

15:52