kiss me licia love

Kiss Me Licia, la celebre trasposizione anime dell’altrettanto popolare shojo manga Love me Knight della compianta sensei Kaoru Tada, è di ritorno su Italia 1.

Come annunciato dalla pagina Facebook ufficiale del contenitore di cartoni animati del mattino della rete del gruppo Mediaset, le vicende di Licia e Mirko torneranno da Mercoledì 14 Aprile 2021 alle ore 8 all’interno di Latte e Cartoni.

Gli episodi di questa prima settimana di programmazione sono:

S1 Ep1 Andrea e Giuliano

Andrea è un bambino di 5 anni che vive con il fratello Mirko e un gatto di nome Giuliano. Mirko è il cantante di un gruppo chiamato “Beehive” e studia all’università.

S1 Ep2 Le disavventure di Giuliano
Andrea deve andare con Mirko a visitare l’asilo che inizierà a frequentare e, anziché lasciare il suo gatto Giuliano da solo a casa, decide di portarlo a Licia.
S1 Ep3 È presto per i baci
Satomi ha un impegno con una ragazza, ma non vuole passare con lei tutto il pomeriggio e chiede a Mirko di trovare un pretesto per poterla piantare in asso.
Ricordiamo che Kiss Me Licia prenderà il posto di Sui Monti con Annette e sarà preceduto dalle serie anime Nanà Supergirl, C’era una volta Pollon e Rossana – Il Giocattolo dei Bambini.
Ogni Sabato mattina, invece, sono in programmazione Mila e Shiro Due Cuori nella Pallavolo ed È Quasi Magia Johnny, con due episodi per serie dalle ore 8:00.

A proposito di Kiss Me Licia

Kiss Me Licia è la trasposizione animata del manga originale Love Me Knight (Ai Shite Knight) della compianta sensei Kaoru Tada, pubblicato in Italia prima da Edizioni Star Comics e poi da Goen:

Yakko, figlia del proprietario del ristorante di okonomiyaki “Mambo”, è nata e cresciuta ad Osaka. Però non riesce mai a cuocere un okonomiyaki come si deve…
La sua percentuale di successo è vicina allo 0%! Assistendo per la prima volta nella sua vita a un concerto rock, prova delle emozioni del tutto nuove.
E incontra qualcuno…

La serie animata si compone di 42 episodi prodotti da Toei Animation e trasmessi in Giappone tra il 1983 e il 1984; in Italia è andata in onda per la prima volta nel 1985 su Italia 1.

Il successo riscosso dalla serie animata nel nostro Paese spinse Fininvest a produrre delle serie tv dal vivo, interpretate da Cristina d’Avena.

Riscopriamo il manga originale Love me Knight

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui