Il finale de L’Attacco dei Giganti, avvenuto col Capitolo 139, non è di certo stato scritto per festeggiare. Come abbiamo avuto modo di analizzare, non è stata una conclusione felice, semplicemente è stata la fine di una grande e dolorosa guerra che ha lasciato, inevitabilmente e coerentemente quanto ci insegna la storia, a sinistre conseguenze.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DE L’ATTACCO DEI GIGANTI.

L’Attacco dei Giganti 139 non solo conduce alla morte di Eren e alla scomparsa di tutti i Giganti, ma apre il sipario ad un’altra guerra che potrebbe non trovare una semplice conclusione.

Dopo il genocidio causato da Eren per eliminare i cittadini contro Eldia, mediante la marcia dei Giganti grazie al potere del Gigante Fondatore, Armin, Mikasa e gli altri vi si sono schierati contro. Dunque, con la morte di Eren, adesso i soldati sono considerati traditori dell’Isola di Paradiso (quindi di Eldia).

Di conseguenza, i cittadini di Eldia ora tramano contro Armin, Mikasa e il resto della combriccola ed è possibile che nasca una guerra di vendetta capeggiata per lo più dai Jeageristi (sostenitori di Eren) adesso che hanno fondato un vero e proprio esercito.

Lo stesso Eren, prima di separarsi dai compagni per sempre, dichiara che fino a che Eldia o il mondo non scompariranno la guerra non avrà fine. Nonostante questo, ha scelto di affidare il mondo ai suoi ex compagni e, difatti, la Regina Historia sta cercando in ogni modo di mantenere salda la diplomazia.

Il manga sarà anche concluso, ma la storia reale ci insegna che la pace a volte può essere solo transitoria. Anzi, può essere solo il preludio di una guerra più devastante.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è stato pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 ad aprile 2021 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. L’opera si compone di 139 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 32 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte esordirà questo Inverno.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti #32” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui