batman rai 4

Batman, l’iconica serie tv degli Anni 60 basata sui personaggi DC Comics ideati da Bob Kane e Bill Finger, sta per tornare in tv sulle frequenze di Rai 4.

Come riporta Antonio Genna, infatti, la serie tv prodotta da Greenway Productions e 20th Century Fox Television verrà riproposta dal canale 21 del digitale terrestre.

Batman su Rai 4 – date e orari

Il Batman interpretato dal compianto Adam West inizierà a essere trasmesso su Rai 4 da Domenica 18 Aprile alle 15:50 con i primi quattro episodi, per poi proseguire dal 19 Aprile 2021 dal Lunedì al Venerdì alle 14:05 con due episodi al giorno.

A proposito del Batman degli Anni 60

La serie tv Batman si compone di 120 episodi da 25 minuti suddivisi in tre stagioni, trasmesse negli USA per la prima volta dalla rete ABC dal 12 Gennaio 1966 al 14 Marzo 1968.

Un film cinematografico è uscito nel 1966.

Il cast principale comprende il già citato Adam West nel ruolo del protagonista Bruce Wayne e del suo alter ego in costume, Burt Ward (Dick Grayson/Robin), Alan Napier (Alfred Pennyworth), Neil Hamilton (Commissario Gordon), Yvonne Craig (Barbara Gordon/Batgirl, Cesar Romero (Joker), Burgess Meredith (Pinguino) e Julie Newmar (Selina Kyle/Catwoman).

La serie tv ha dato origine ai film animati Batman: Il ritorno del Crociato Incappucciato del 2016 e Batman contro Due Facce del 2017 e alla serie a fumetti Batman ’66.

L’intera serie è disponibile in Blu-ray anche in Italia:

Il piccolo Bruce Wayne assiste impotente all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro e giura a se stesso che da quel momento la sua vita sarà dedicata alla causa della giustizia.

Divenuto adulto e molto ricco, Bruce vive apparentemente senza problemi nella sua lussuosa villa di Gotham City in compagnia del giovane Dick Grayson, della zia Harriet e del maggiordomo Alfred.

Nessuno sospetta che sia proprio lui il misterioso uomo pipistrello che risponde alle richieste di soccorso della polizia e che, con l’aiuto di Robin, riesce a sgominare intere bande di malviventi.

Solo il fido Alfred è al corrente del segreto di Bruce. Neppure la zia Hariett sospetta quali bat-meraviglie si celano nei bat-sotterranei della bat-villa…

Acquista la serie completa in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui