Il Capitolo 1009 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, ha ripreso la narrazione della battaglia principale nella guerra di Onigashima tra Kaido e Big Mom e una parte dei Pirati della Peggiore Generazione.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU One Piece 1009.

Sebbene nei precedenti round vi è stata una buona percentuale di attacchi andata a segno da parte della controparte che intende salvare il Paese di Wano, adesso è tempo per i villain di brillare e lo fanno in una maniera talmente devastante da scuotere tutto quanto intorno.

Kaido, trasformato nella modalità ibrida come parte del potere del Frutto del Diavolo, fa tag team con Big Mom lanciando un attacco combinato generato da un’onda d’urto distruttiva che ha dovuto impegnare il povero Zoro per poterla almeno deviare e salvare i compagni.

L’attacco, tuttavia, è forte abbastanza da devastare una parte dell’isola e lasciare tutti quanti sgomenti.

One Piece 1009: il pericoloso tag team di Kaido e Big Mom

La combinazione dei due Imperatori, dal nome “Hakai” (da interpretare come “Conquista del Mare”), è un attacco combinato spaventoso (probabilmente sviluppato nel corso della loro permanenza nella ciurma leggendaria dei Pirati di Rocks) ed è per certo uno dei loro picchi di forza.

I più “anziani” amanti dell’opera, inoltre, avranno probabilmente notato che la tecnica dei due Imperatori pare essere una sorta di versione potenziata ed aggiornata (o forse solo un riferimento?) della combinazione ‘Hakoku’ dei giganti Dorry e Brogy. Non solo per l’onda d’urto, ma anche la posa necessaria per lanciare l’attacco.

One Piece 1009: il pericoloso tag team di Kaido e Big Mom

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 1009 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 98 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 97 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ha raggiunto i 968 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

Acquista ORA One Piece 97 – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui