Indiana Jones 5 Phoebe Waller-Bridge

Lucasfilm ha confermato che Phoebe Waller-Bridge (la creatrice/protagonista di Fleabag) sarà protagonista del film Indiana Jones 5 al fianco di Harrison Ford.

Indiana Jones 5 – il cast accoglie Phoebe Waller-Bridge

La notizia che Phoebe Waller-Bridge farà parte del cast di Indiana Jones 5 dà al film un supporto in più. Infatti Phoebe Waller-Bridge è attrice, sceneggiatrice e commediografa,  sia autrice che interprete della serie Fleabag, considerata una delle migliori in assoluto degli ultimi anni.

Ha partecipato alla serie Killing Eve ed è stata interprete in numerosi altri film e serie TV.

Indiana Jones 5 Phoebe Waller-Bridge

Questo il commento del regista del film James Mangold:

Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un dream team di grandi registi di tutti i tempi. Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti miei eroi artistici. Quando poi aggiungi Phoebe, un attrice abbagliante, una brillante voce creativa e pensi alla chimica che senza dubbio porterà sul nostro set, non posso fare a meno di sentirmi fortunato come Indiana Jones stesso.

Annunciato nel 2016, Indiana Jones 5 doveva originariamente uscire nel luglio 2019. Tuttavia, da allora il progetto ha attraversato numerosi ritardi, culminati con Mangold che ha sostituito Spielberg al timone nel febbraio 2020 e ha ricominciato da zero la sceneggiatura del film.

Ora il film uscirà il 29 luglio 2022.

A proposito di Indiana Jones 5

Indiana Jones 5 dovrebbe chiudere definitivamente la saga ideata da George Lucas e Steven Spielberg, inaugurata nel 1981 da I Predatori dell’Arca Preduta.

Steven Spielberg, che ha diretto i primi quattro film della serie, ritorna con Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Torna anche il compositore John Williams, che scriverà la colonna sonora del film.

Stando a una dichiarazione di Harrison Ford del Febbraio 2020, nel quinto film avremmo ritrovato un Indiana Jones diverso, che vive una vita diversa e ha una relazione stabile; scopriremo inoltre una parte del suo passato non ancora svelata.

Mangold ha anche lasciato intendere che il film potrebbe svolgersi negli anni ’60, dopo gli eventi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Le voci del quinto film risalgono al 2016 e la stesura della sceneggiatura è passata di mano diverse volte da Jonathan Kasdan, a David Koepp e Dan Fogelman.

Acquista il Funko Pop di Indiana Jones

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui