Spider-Man, Venom e Morbius non arriveranno su Disney+

Pubblicato il 9 Aprile 2021 alle 09:32

Negli Stati Uniti, la collezione completa del Marvel Cinematic Universe può essere trovata faiclmente su Disney+, ma con tre film mancanti: The Incredible HulkSpider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

Ciò è dovuto al fatto che Disney non possiede i diritti di streaming di questi tre film, poiché i diritti di distribuzione di The Incredible Hulk appartengono ancora alla Universal, mentre Spider-Man è ovviamente di proprietà di Sony.

L’anno scorso, alcuni rumor volevano che entrambi i film diretti con Tom Holland sarebbero entrati nel servizio di streaming della Disney, ma entrambi gli annunci si sono rivelati poi solo un errore da parte del marketing. Adesso il recente accordo che Sony ha stretto con Netflix lo rende ancora meno probabile, almeno sul mercato statunitense, ma quasi sicuramente in tutto il globo.

Sony annuncia tramite un comunicato ufficiale la conclusione di un accordo pluriennale con la piattaforma di streaming Netflix. In base a quest’accordo, Netflix ha ottenuto i diritti, in esclusiva, per la prima finestra a pagamento dopo la classica uscita in sala, negli Stati Uniti delle pellicole della Sony Pictures.

Come parte di questa collaborazione, il Motion Picture Group di Sony Pictures offrirà a Netflix la possibilità di dare un primo sguardo a tutti i film che intende realizzare direttamente per lo streaming o deciderà in seguito di concedere in licenza per lo streaming, e Netflix, dall’altra parte, si è impegnata a realizzare una serie di quei Film grazie all’accordo.

Tutti questi progetti “direct-to-streaming” andranno ad aggiungersi agli altri Film completi di Sony.

Scott Stuber, a capo di Global FilmsNetflix dichiara:

Sony Pictures è un partner grandioso e siamo entusiasti nell’espandere il nostro rapporto attraverso questo sodalizio. Non solo ci permette di proporre il loro fantastico catalogo di franchise e nuovi marchi su Netflix negli Stati Uniti, ma si propone anche come una nuova fonte di Film inediti per Netflix destinati agli appassionati di cinema di tutto il Mondo“.

Quest’accordo inizierà a partire dal listino dei film Sony del 2022, perciò “Morbius, “Uncharted e il sequel di “Spider-Man: Un nuovo universosaranno compresi. Sono inclusi, inoltre, i prossimi film di Spider-Man e Venom ma, diversamente, restano fuori dal contratto esclusivo tra le due majorsSpider-Man: No Way Home e “Venom: La furia di Carnage“, perché in uscita nel 2021.

Spider-Man: No Way Home

Per la trama vera e propria del terzo capitolo di Spider-Man è ancora presto per parlarne, ma appena indiscrezioni o anticipazioni sulla trama del film verranno rilasciate, saranno disponibili e le troverai qui!

Nel film oltre a Tom Holland nel ruolo del protagonista ci saranno anche: Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon nei panni di Ned Leeds, ma ci sono un sacco di rumor sul casting di questo film che circolano in rete da un po, specialmente sul ritorno delle vecchie iterazioni cinematografiche dell’arrampicamuri interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Nel frattempo recupera Spider-Man: Far From Home in Blu-Ray.

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51