The Falcon And The Winter Soldier – Emily VanCamp parla di Sharon Carter

Pubblicato il 7 Aprile 2021 alle 10:05

Questo Venerdì debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+, il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier la nuova Serie TV prodotta dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

In occasione di un’intervista promozionale concessa a VarietyEmily VanCamp ha parlato nel dettaglio del ritorno di Sharon Carter/Agente 13 in The Falcon and The Winter Soldier e del modo in cui la caratterizzazione del personaggio fosse cambiata dopo la sua ultima apparizione in Captain America: Civil War (2016):

“Quando Nate Moore (produttore esecutivo dei Marvel Studios) mi ha chiamato per presentarmi l’idea, quello che amo è che anche lui è stato in questo viaggio, e penso che avesse una prospettiva molto simile a ciò che abbiamo visto e ciò che non avevamo visto di Sharon. Perché ovviamente, era in fuga. E non sappiamo dove sia stata. Tutte queste idee folli da esplorare. Ci sono state parecchie conversazioni, perché poteva esserle successo di tutto. Ciò che sappiamo però è che ha sacrificato una quantità enorme di cose per la causa. Quando è fuggita, non sapevamo dove fosse stata. Sharon ha più asprezza di quanto pensassimo. Non è più quella giovane agente con gli occhi spalancati. Si è un po’ arrugginita. Sappiamo esattamente cosa ha dovuto fare per essere dove si trova ora e sopravvivere? No. Ma abbiamo avuto la sensazione che non sia sempre stato facile per lei e che i sacrifici che ha fatto non ne siano sempre valsi la pena la sua mente”.

Successivamente l’attrice ha discusso delle differenze tra la versione del Marvel Cinematic Universe di Sharon Carter con il suo nuovo “lato oscuro”, e la controparte fumettistica del personaggio:

“Ed è qui che ti fidi della Marvel dell’MCU, che è diverso dai fumetti. Ti danno questa Bibbia per il tuo personaggio con delle diverse versioni del personaggio da diversi fumetti. Ti danno un punto di partenza, ma davvero, la cosa bella è che ti permettono di creare la tua versione del personaggio all’interno dell’MCU, e lo fanno anche con la storia. Hai un’idea fondamentale di chi sia il personaggio, e ho cercato di implementarla nei film chi fosse Sharon … quel profondo rispetto, e il senso di integrità e lealtà che ha. Poi ho dovuto strappare tutto questo dalla sua mente dato che ha subito un torto. Mettere in atto quest’idea è stato davvero divertente per me. C’è ancora qualche episodio in più per vedere dove andremo con quello, ma è stato semplicemente affascinante prendere una strada completamente diversa con lei.”

E voi cosa ne pensate delle parole dell’attrice? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

The Falcon And The Winter Soldier – cast e sinossi

In seguito agli eventi di Avengers: EndgameSam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier uniscono le forze in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza in The Falcon And The Winter Soldier dei Marvel Studios. La serie è diretta da Kari Skogland; Mentre Malcolm Spellman è lo Showrunner.

The Falcon And The Winter Soldier sarà composta da sei episodi. E nel cast principale troviamo, oltre a Mackie e Stan, anche Emily VanCamp (Sharon Carter / Agente 13), Daniel Bruhl (Barone Zemo), Danny RamirezWyatt Russell (John Walker / U.S. Agent), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Georges St. Pierre (Batroc il Saltatore),Desmond ChiamMiki IshikawaElijah Richardson,Adepero OduyeDanny RamirezNoah Mills Carl Lumbly.

Acquista il fumetto di Falcon & The Winter Soldier: Taglia una testa.

Articoli Correlati

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15