Esplorazioni Pokémon – ritorna un personaggio dopo 7 anni

Pubblicato il 6 Aprile 2021 alle 09:45

Esplorazioni Pokémon, la stagione 23 dell’anime basato sul fenomeno Pocket Monster, vedrà il ritorno di un personaggio dopo sette anni dall’ultima apparizione in tv.

ATTENZIONE! SEGUE SPOILER!

Lo staff della serie ha infatti annunciato che Aoi Yuki tornerà a doppiare Iris a oltre sette anni dalla conclusione di Pokémon Best Wish (Pokémon Nero e Bianco: Avventure a Unima e altrove).

Iris tornerà nella puntata del 7 Maggio 2021, intitolata “Dragon Battle! Satoshi vs. Iris!!”.

esplorazioni pokémon Iris

A proposito di Esplorazioni Pokémon

Esplorazioni Pokémon ha debuttato in Giappone su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Pokémon Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Pokémon Sole & Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Pokémon Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent Voice, K-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode.

L’anime si è fermato dal 19 Aprile al 31 Maggio 2020 a causa della pandemia; è ripreso regolarmente il 7 Giugno 2020.

In Italia Esplorazioni Pokémon va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020:

L’Allenatore Ash Ketchum ha un nuovo obiettivo: esplorare il mondo!
Prima però si dirige insieme a Pikachu all’inaugurazione del laboratorio Cerasa, un centro ricerche che si occupa di risolvere i misteri legati ai Pokémon di ogni regione.
Ash incontra Goh, un ragazzo animato come lui da un’infinita curiosità per i Pokémon, tanto che entrambi fanno i salti di gioia di fronte alla richiesta del Professor Cerasa di diventare collaboratori di ricerca.
Ash è più determinato che mai a diventare un Maestro di Pokémon mentre Goh è intenzionato a catturare un esemplare di ogni specie, compreso il misterioso Mew…
Tante entusiasmanti avventure attendono i nostri eroi nel viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei Pokémon!

Ricordiamo che nel corso del 2021 arriverà in Occidente il nuovo film della serie, Pokémon i Segreti della Giungla.

Acquista New Pokémon Snap per Nintendo Switch

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20