Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse of Madness, interpretato nuovamente da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e Spider-Man:No Way Home.

Da quando Sam Raimi è stato annunciato alla regia del secondo film sullo stregone supremo, Bruce Campbell ha espresso più volte il desiderio di avere un cameo nell’atteso sequel. Dopotutto l’attore era già stato scelto dallo regista per partecipare a film come La casa (1981) e nei successivi sequel, oltre che nella serie tv Ash vs Evil Dead.

Inoltre è apparso in piccolissimi comeo nella trilogia di Spider-Man, ed era stato considerato per il ruolo di Mysterio per il quarto capitolo mai realizzato. L’attore era stato visto a Londra proprio durante le riprese del film di Raimi (spiegando di aver lavorato con “un certo regista”), anticipando di fatto che potrebbe aver girato un cameo…ma la conferma non è mai arrivata.

Campbell ha pubblicato un simpatico pesce d’aprile su Twitter, e cioè una finta pagina della sceneggiatura di Doctor Strange in The Multiverse of Madness che cita il Necronomicon ed il suo celebre ruolo di Ash Williams.

Naturalmente si tratta di uno scherzo, ma che non fa altro che alimentare le voci sul suo cameo suo cameo nel film di Raimi. Inoltre si tratta di un piccolo riferimento al crossover fumettistico Marvel Zombies/Army of Darkness, che di fatto rende semi-canonico Ash nel vasto Multiverso Marvel.

Si apre la porta ed esce un uomo spettinato. Strange nota che l’uomo ha una motosega al posto della mano destra.

Uomo SpettinatoChi sei?
StrangeSto cercando il Darkhold
Uomo SpettinatoMai sentito prima.
StrangeE’ un antico libro magico, un grimorio di oscurità e malvagità.
Uomo SpettinatoHa una faccia sulla prima pagina? (Il Necronomicon)
Strange: Uhm….no.

Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness

Doctor Strange: In the Multiverse of Madness è il secondo film della saga su Doctor Strange, lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch e prodotto dai Marvel Studios. Il film fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e sarà collegato a Spider-Man: No Way Home con Tom Holland.

Al nuovo film di Doctor Strange come già detto in precedenza è collegata a sua volta la serie tv WandaVision, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Mentre la presenza di Wanda in Doctor Strange è certa, è tutto da confermare gli altri attori che sono presenti nel cast finora.

Acquista il Funko Pop di Doctor Strange!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui