lungo halloween

Batman: Il lungo Halloween godrà di una trasposizione animata sotto forma di film in due parti, come abbiamo avuto modo di riportarvi.

The Hollywood Reporter ha reso noti in esclusiva i nomi del cast che daranno voce ai personaggi del film.

Jensen Ackles (Supernatural) presta la propria voce a Batman/Bruce Wayne, dopo aver aver doppiato Jason Todd/Red Hood nel film animato del 2010 Batman: Under the Red Hood.

La compianta Naya Rivera (Glee), deceduta a Luglio 2020, aveva completato le registrazioni della la sua parte come Catwoman/Selina Kyle prima di morire.

Completano il cast Josh Duhamel (Harvey Dent), Billy Burke (James Gordon), Titus Welliver (Carmine Falcone), David Dastmalchian (L’uomo del Calendario), Troy Baker (Joker), Amy Landecker (Barbara Gordon), Julie Nathanson (Gilda Dent), Jack Quaid (Alberto), Fred Tatasciore (Solomon Grundy) e Alastair Duncan (Alfred).

Batman: Il lungo Halloween, il film animato

Chris Palmer (Superman: Man of Tomorrow) dirige Batman: Il lungo Halloween su sceneggiatura di Tim Sheridan, con il quale ha già collaborato al film animato su Superman.

Jim Krieg e Kimberly S. Moreau sono i produttori, Butch Lukic è il supervisore alla produzione, Michael Uslan e Sam Register sono i produttori esecutivi.

Il film è una produzione Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment.

La prima parte è prevista tra la Primavera e l’Estate.

A proposito di Batman: Il lungo Halloween

Batman: Il Lungo Halloween nasce come serie limitata a fumetti scritta da Jeph Loeb e illustrata da Tim Sale (lo stesso duo del successivo Batman Vittoria Oscura o de Le Stagioni di Superman).

I 13 numeri sono stati pubblicati da DC Comics tra il 1996 e il 1997.

Ambientata nei primi anni di attività del Cavaliere Oscuro, la serie segue la storia del misterioso serial killer Holiday che sconvolge Gotham City compiendo un crimine una volta al mese in occasione di feste come Halloween, il giorno del Ringraziamento o Natale.

Considerata una delle storie più influenti di Batman, ha ispirato anche la trilogia di Christopher Nolan — in particolare nella trama del personaggio di Harvey Dent nell’acclamato Il Cavaliere Oscuro.

Nel frattempo recupera il fumetto

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui