My Hero Academia – ecco dove si colloca cronologicamente il 3° film rispetto al manga

Pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 12:45

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo appreso nuovi dettagli circa il terzo lungometraggio animato di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump.

Il film si intitola My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission e uscirà nelle sale nipponiche il 6 agosto 2021.

Come sappiamo, i primi due lungometraggi si collocano temporalmente all’interno della timeline del manga di Kohei Horikoshi e qui lo spieghiamo più nel dettaglio. In più, l’autore del manga stesso è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale.

E il terzo film invece? Presenterà le stesse caratteristiche dei primi due? Dove Si collocherà all’interno del manga?

La risposta è sì. Il sito web ufficiale del terzo film animato rivela che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (Volume 26 del manga). Di conseguenza, gli eventi si svolgono prima della guerra tra Eroi e Villain da poco conclusasi nell’opera originale.

Ancora, il terzo film animato, così come i primi due, vanta l’autore Horikoshi nei soliti panni di supervisore capo della storia e di character designer dei personaggi inediti.

My Hero Academia - ecco dove si colloca cronologicamente il 3° film rispetto al manga

Al momento è quanto sappiamo sino ad ora circa il nuovo progetto prodotto da Studio Bones. Non appena ne sapremo di più vi informeremo, ma prima invitiamo a riguardare ancora il primo trailer qui.

Storia del film

“Un gruppo misterioso chiamato ‘Humanize’ crede ferventemente nella teoria nell’eredità dei Quirk secondo la quale le unicità tramandante di generazione in generazione genererebbero un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Essi sono convinti che i Quirk siano malattie e puntano a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno.
Il gruppo ha piantato le ‘Ideo Trigger Bombs’ in varie città in giro per il mondo che costringono il portatore di un Quirk ad esplodere causando omicidi di massa. Al fine di salvare tutti, gli Eroi Professionisti di tutto il mondo hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo Yuhei in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. L’obiettivo è quello di fermare le bombe.
Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati per dirigersi verso una città lontana di nome ‘Oseon’. Tuttavia, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Nel caos, il gruppo ‘Humanize’ dichiara che sono dietro questo evento e che il tempo limite è di due ore. 
Adesso tocca agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella storia di My Hero Academia!”

Staff del film

Il film narrerà una storia completamente originale non presente nel manga. Kohei Horikoshi, il creatore del manga, sarà, come nei primi due film, il supervisore capo del progetto e character designer dei personaggi inediti.

Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso Studio Bones. Yousuke Kuroda torna nei panni di sceneggiatore, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi come compositore.

My Hero Academia: manga

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 307 capitoli settimanali e i primi 285 sono raccolti in 29 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha).

Il manga in Italia è edito in Italia con 27 volumi disponibili per l’acquisto.

Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano. La terza stagione è in corso di trasmissione da marzo 2021.

La quinta stagione ha esordito il 27 marzo 2021 con il 1° episodio trasmesso.

My Hero Academia: cinema

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit.

Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, è disponibile su Netflix Italia dal 24 dicembre 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019.

E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

Trama

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

Acquistate ORA “My Hero Academia #26” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Successo travolgente quello di Invincible, fumetto made in USA scritto da Robert Kirkman per i disegni di Cory Walker e Ryan...

12/10/2021 •

23:06

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36