Come rivelato ieri My Hero Academia 306 dà il via all’arco narrativo finale del manga di Kohei Horikoshi annunciato sul numero 16 della rivista Weekly Shonen Jump disponibile da ieri in Giappone.

E come ogni inizio della fine che si rispetti, anche questo capitolo inizia con una importante rivelazione.

Attenzione la seguente news contiene spoiler su My Hero Academia 306!

Come accaduto negli ultimi capitoli anche al centro delle vicende di My Hero Academia 306 c’è One For All.

Abbiamo visto infatti Deku, durante il suo coma, giungere al cospetto dei precedenti utilizzatori del quirk e scoprire che l’obbiettivo di Tomura Shigaraki e All for One non è altro che quello di assorbire One for All.

Mentre eravamo testimoni di queste importanti rivelazioni all’interno di One for All stesso, all’esterno intanto si consumava un’altra importante rivelazione.

Hawks e Best Jeanist, che avevano già sospettato qualcosa durante la battaglia che aveva concluso l’arco narrativa della Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale, mettono alle strette All Might che confessa loro che Deku è il portare di One for All.

Ma non è tutto perché Deku decide di lasciare la U.A. rivelando ai suoi compagni, tramite dei messaggi privati, la sua connessione con All Might e One for All.

Infine My Hero Academia 306 si conclude con un time skip. Quali sorprese ci riserverà il finale della serie?

My Hero Academia 306 - con un segreto rivelato inizia la fine

My Hero Academia – il manga e l’anime

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 306 capitoli settimanali e i primi 285 sono raccolti in 29 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 27 volumi disponibili.

Il manga ha goduto di una trasposizione animata in 4 serie con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

La quinta stagione debutterà il 27 marzo 2021.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING” è disponibile su Netflix mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. È in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

Trama

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

Acquistate ORA “My Hero Academia 25” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui