Proprio alcuni giorni fa abbiamo festeggiato i 25 anni di Resident Evil.

Proprio per questa occasione abbiamo pensato di fare una rassegna di quelli che, secondo noi, sono i 10 migliori giochi che questa serie abbia mai partorito.

9Resident Evil Outbreak

resident evil
Un interessante esperimento per PS2.
telegram_promo_mangaforever_3

Sebbene Outbreak non fu ben ricevuto dalla critica europea alla sua uscita, il motivo per cui è in questa lista è per la sua componente online piuttosto innovativa e il gameplay molto incentrato sulla sopravvivenza e la risoluzione di alcune missioni in compagnia, in un’epoca in cui il gioco online per console quasi non esisteva. Pubblicato come esclusiva PS2 nel 2003 in Giappone2004 nel resto del mondo, il gioco fu un grande successo di vendite.

Era possibile giocare a Resident Evil Outbreak anche in modalità singolo, ma perdendosi ciò che era la reale offerta del titolo. Purtroppo in Europa arrivò privo della modalità online, una scelta inspiegabile e che snaturò completamente il gioco rendendolo un capitolo facilmente dimenticato e dimenticabile. L’esperienza, ormai irrimediabilmente castrata, tentava di mettere delle pezze dando al giocatore dei personaggi guidati dall’IA, ma con risultati a dir poco imbarazzanti.

Un vero peccato, in circostanze diverse Outbreak avrebbe potuto godere di grande fama anche nel vecchio continente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui