L’associazione culturale AttivaMente è impegnata nella realizzazione di una rassegna di eventi, inerenti al mondo dei fumetti e non solo, che verranno sviluppati da qui a sino alla fine dell’anno, un cartellone che prende il nome di “Lamezia Comics & Co…4.0”.

Il primo degli appuntamenti prenderà vita questo week-end e sarà l’occasione per festeggiare i 30 anni di Martin Mistère, una serie di fumetti edita da Sergio Bonelli dal 1982 che narra delle avventure di un professore intento ad indagare su di una serie di misteri non risolti, fatti ritenuti inspiegabili dalla scienza ufficiale.
Presso la Libreria Gulliver di Lamezia Terme, infatti, saranno presenti Luigi Mignacco e Giancarlo Alessandrini, autori del fumetto, che venerdì 7 alle ore 19:30 apriranno la mostra ed incontreranno gli appassionati (e non solo) del “Detective dell’impossibile”.

Successivamente, sabato 8 alle ore 18:30, gli stessi autori realizzeranno un workshop avente come tematica “Creare Martyn Mistère”, rivolto a tutte quelle persone, giovani e meno giovani, semplici appassionati del disegno o aspiranti fumettisti in erba, che hanno la voglia di imparare per migliorare ancora di più la propria tecnica.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero e per ogni altra informazione è sufficiente scrivere alla mail associazioneculturaleattivamente@hotmail.it. Per il workshop, essendo i posti limitati, è consigliabile la prenotazione.

Vi Aspettiamo.

Angelo Grandinetti
Presidente Associazione Culturale AttivaMente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui