Boruto 56 – la svolta sci-fi del manga

Pubblicato il 22 Marzo 2021 alle 11:30

Il mondo di Naruto è sempre stato molto variegato presentando una miriade di personaggi e di luoghi, ma non ha mai abbracciato il mondo fantascientifico e dei cyborg. Tuttavia, pare che sia arrivato il momento.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BORUTO 56.

Masashi Kishimoto, adesso che è pienamente alla guida della scrittura del sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations, ha deciso di cambiare approccio e di offrire un taglio, appunto, più fantascientifico come desiderato da egli stesso dalla fine di Naruto.

Al fine di realizzare questa svolta, il Capitolo 56 di Boruto ha aperto all’introduzione di una nuova serie di cyborg come nemici del mondo dei ninja.

Tali nemici sono stati creati dallo scienziato di Kara, Amado, ma sono stati quasi tutti distrutti poichè addirittura più forti dell’ex leader dell’organizzazione, Jigen.

Tuttavia, non tutti i cyborg sono stati dismessi dal momento che un altro ex componente di Kara, Boro, ne ha conservati alcuni e tenuti sono stretta sorveglianza per essere utilizzati in futuro.

Colui che si sta impegnando per provare il loro potere è l’ultimo componente interno di Kara, Code, che ha deciso di prendere in mano la missione di vendicare Isshiki Otsutsuki e si sottomettere coloro che lo hanno ucciso: Naruto, Sasuke, Boruto e Kawaki.

Il Villaggio della Foglia è quindi di nuovo in pericoloso e questa volta la minaccia non arriva  da umani veri e propri, ma da macchine che daranno serio fine da torcere alla già ferita pace del mondo dei ninja.

Boruto 56: dove leggerlo

Il Capitolo 56 è disponibile in Italia per la lettura legale e gratuita su MANGA Plus.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 56 capitoli, e i primi 51 sono raccolti in 13 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 11 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 190 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’eti4chetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generations #11” – Planet Manga

Articoli Correlati

L’universo narrativo de Le Bizzarre Avventure di Jojo si espande con il debutto del nuovo spin-off. Il numero 11 della...

18/10/2021 •

20:04

Arcane, la serie animata basata su League of Legends, debutterà su Netflix il 7 Novembre 2021. Riot Games ha annunciato che il...

18/10/2021 •

19:38

Disney ha rinviato la data di uscita di alcuni film dei Marvel Studios e di Indiana Jones 5, che slitta addirittura di un anno...

18/10/2021 •

18:24