New Countdown di settembre ricco di spunti di riflessione fra scrittori più o meno rissosi oltre oceano e comic-fans italiani in trepidazione per una Lucca esplosiva!

Buona lettura!

 

a Sergio Toppi.

Anche questa settimana dobbiamo dare un estremo saluto: si è spento Sergio Toppi uno dei disegnatori più influenti della scena italiana.

Una carriera pluridecennale alle spalle e la “notorietà” arrivata soprattutto grazie alla sua collaborazione con Il Giornalino.

Toppi più di altri ha incarnato lo spirito del fumetto italiano quello d’avventura, storico, realistico.

Ciao Sergio!

telegra_promo_mangaforever_2

8 Commenti

  1. ti è piaciuto Avengers e devo venire a saperlo dal countdown?!?! :p

    Liefeld è un contro-idolo! le sue dichiarazioni rivaleggiano in lucidità con quelle recenti di Paolo Villaggio!

    Sull’articolo c’è poco da commentare. Poveri personaggi dei comics quando sono tra le mani dei nostri ‘giornalisti’.

  2. Avengers?Per carità un capolavoro….ma quante botte,botte da orbi!Avete presente i mitici film di Terence Hill e Bud Spencer di Trinità?Ecco la trama così,così,nel senso semplice ma tante botte,ragazzi,tante botte!The avengers è un’apoteosi a chi le suona più forte!E chi più ne ha più ne metta!

  3. no…perché ci sono Obata, Kevin O’Neill, la Star credo abbia già annunciato qualcuno e Bao lo farà in settimana…Johns e Lee sono solo gli ospiti più “commerciali” ma senz’altro la Lucca di quest’anno è la migliore e la più ricca dal punto di vista degli ospiti nonchè dell’esposizione “mediatica”…

  4. beh un pò sì bwahahahahhah…

    per quanto un o’neill o un frazer irving (appena annunciato dalla bao) siano bravi e sicuramente ospiti di prestigio johns, lee ed obata sono quelli che catalizzano l’attenzione della maggior parte degli appassionati…

    insomma death note è stato l’ultimo grande fenomeno commerciale made-in-japan mentre jim lee è jim lee e johns è sicuramente lo scrittore più meritevole del mondo dei comics partorito negli ultimi 10 anni…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui