Granola vuole diventare l’essere più forte dell’universo con lo scopo di sconfiggere Freezer (tornato in vita nel corso del Torneo del Potere) e per farlo, poiché consapevole dei suoi limiti, richiede tale desiderio evocando il Drago del pianeta Cereal attraverso un nuovo set di Sfere del Drago.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU DRAGON BALL SUPER 70.

Una volta evocato il Drago, come visto dalle anticipazioni del Capitolo 70 di Dragon Ball Super, Granola riesce ad ottenere il suo grande sogno e diventa l’essere più forte dell’universo liberando anche il potenziale latente, escluse le divinità.

Tuttavia, Granola ha dovuto accettare una condizione per divenire il più forte e il Drago non gliel’ha rivela, lasciando quindi il dubbio se vi sarà un effetto collaterale critico in futuro.

Il Drago, d’altro canto, si limita a specificare che in caso Granola non avesse accettato la condizione, il sopravvissuto del pianeta Cereal sarebbe stato semplicemente più forte di adesso senza sbloccare il potenziale latente. Poichè Granola desidera essere il più forte di tutti, accetta ogni condizione.

Dragon Ball Super 70: l'effetto collaterale del desiderio di Granola

Adesso non ci resta quindi che scoprire in cosa consisterà tale condizione. Granola potrebbe in futuro rimpiangere la sua scelta, ma se riuscirà a sconfiggere Freezer sarà probabilmente il minore dei mali.

Abbiamo già visto l’evoluzione di Granola, adesso che è l’essere più forte dell’universo, dopo aver espresso il desiderio. Riproponiamo di seguito il design:

Dragon Ball Super 70: l'effetto collaterale del desiderio di Granola

Dragon Ball Super 70 – data di uscita e dove leggerlo

Il capitolo sarà disponibile dal 18 marzo 2021 (sarà già il 19 in Giappone) attraverso il numero mensile di V-Jump (Shueisha). Nello stesso giorno simultaneamente, gratuitamente e legalmente sarà disponibile per lettura su MANGA Plus.

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 69, con i primi 64 scritti raccolti in 14 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 13 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Acquista ORA “Dragon Ball Super 13” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui