L’Attacco dei Giganti 4 – l’episodio 14 rinviato per terremoto in Giappone

Pubblicato il 15 Marzo 2021 alle 09:30

A causa di un terremoto accorso nella giornata di ieri 13 marzo 2021 presso la Prefettura di Wakayama in Giappone, le emittenti nipponiche hanno interrotto la trasmissione l’episodio numero 14 (73° considerando le precedenti stagioni animate) della stagione animata finale de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama.

Ci si aspetta, pertanto, che anche i servizi di streaming italiani on-demand di VVVVID e Amazon Prime Video non pubblichino l’episodio il prossimo martedì, e che la serie animata torni direttamente nel prossimo week-end.

Da una testimonianza di un appassionato, ecco come si è concluso improvvisamente l’episodio:

Se le avete perse qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi conclusivi della stagione.

L’Attacco dei Giganti: ecco la fine

Ricordiamo che L’Attacco dei Giganti si concluderà con il Capitolo 139 e sarà pubblicato il 9 aprile. Il volume finale invece, il numero 34, arriverà il 9 giugno 2021.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 138 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 32 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, ha esordito e trasmesso il 13° episodio.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti #32” – Planet Manga

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00