One Piece 1006: il making-of in video della pagina a colori

Pubblicato il 9 Marzo 2021 alle 09:30

Il Capitolo numero 1006 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, è stato anticipato da una bellissima pagina a colori tutta realizzata digitalmente dal talentuoso autore.

La tavola a colori anticipa il capitolo intitolato “L’Onorevole Hyogoro dei Fiori” e rappresenta i componenti di spicco dell’armata dell’Imperatore Kaido attualmente impegnata a combattere i pirati di Cappello di Paglia e alleati nella battaglia del Paese di Wano.

Il profilo ufficiale Twitter della serie manga ha diffuso nelle ultime ore il video che rivela il making-of, dalla matita ai colori, della tavola speciale.

Il risultato finale non è stato così immediato dal momento che, come vedrete a breve col tweet di seguito, l’autore ha creato, cancellato e ridisegnato molte volte prima di arrivare alla soluzione definitiva. Infatti, prima di giungere alla flotta di Kaido, l’autore stava pensando di disegnare i Mugiwara.

Ecco qui di seguito:

Ed ecco la tavola definitiva:

One Piece 1006: making-of in video della pagina a colori

One Piece è stato presente anche sulla copertina di Shonen Jump di questa settimana, il numero 14. Per completezza, ecco di seguito anche la cover realizzata, come sempre, dall’instancabile autore giapponese:

One Piece 1006: making-of in video della pagina a colori

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 1006 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 98 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 96 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ha raggiunto i 964 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

Acquistate ORA “One Piece #97” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20