In un annuncio a sorpresa, Hidden Path Entertainment ha dichiarato su Twitter che è al lavoro su un nuovo gioco di Dungeons & Dragons, e lo studio afferma che sarà un

gioco di ruolo fantasy open-world in terza persona AAA“.

Il titolo ancora senza nome sembra che entrerà in pieno sviluppo nel prossimo futuro presso Hidden Path, conosciuto per la sua serie Defense Grid.

Dungeons & Dragons – i primi dettagli del nuovo videogioco

Sebbene praticamente ogni videogioco del genere RPG abbia meccaniche e tematiche molto simili a quelle di Dungeons & Dragons, pochissimi di questi hanno avuto la fortuna di portare il suo nome iconico sotto licenza. Alcune di queste serie ufficiali di D&D, come Baldur’s Gate e Icewind Dale, si basano sulle impostazioni della campagna o su località ben note.

Tuttavia, ancora meno hanano il nome di Dungeons & Dragons nei loro titoli, come l’imminente Dungeons & Dragons: Dark Alliance, che rappresenta una rara eccezione. Sebbene il titolo del gioco di Hidden Path non sia ancora noto, abbiamo già alcune informazioni.

Hidden Path Entertainment ha postato su Twitter un messaggio in cui dichiarava che stava assumendo nuovo personale, rivelando contestualmente che sta sviluppando un gioco di ruolo fantasy open-world

che si svolgerà all’interno del franchise di Dungeons & Dragons“.

Lo studio è attualmente alla ricerca di personale chiave, tra cui un responsabile della programmazione grafica e posizioni di scrittore pubblicizzate sul suo sito di carriera. Questa è una rivelazione improvvisa per un nuovo titolo in uno dei più grandi franchise del fantasy interattivo, e molti sono stati di conseguenza colti alla sprovvista quando Hidden Path ha dato la notizia del suo progetto al momento ancora senza titolo basato su D&D:

Sebbene al momento ci sia poco da dire per questo gioco di ruolo recentemente annunciato, ci sono alcuni suggerimenti su ciò che il gioco potrebbe essere alla fine e su ciò che probabilmente non è. Un grande indizio risiede nella struttura del gioco di ruolo open-world. Sebbene Hidden Path sia noto principalmente per lo sviluppo per PC, alcuni suoi titoli hanno avuto anche versioni multipiattaforma nel corso degli anni, oltre ad alcuni titoli e porting in realtà virtuale.

Se lo sviluppatore alla fine riuscisse a distribuire il tipo di gioco a cui mira attualmente, sarebbe uno dei primi videogiochi di D&D veramente open-world, e probabilmente lo farebbe su hardware moderni come PC e forse anche console. Probabilmente ci vorrà molto tempo prima che Hidden Path sia pronto a condividere più informazioni, ma il prodotto finale potrebbe finalmente essere l’esperienza digitale di Dungeons & Dragons che i giocatori hanno desiderato da quando il gioco cartaceo è stato pubblicato per la prima volta.

Acquistate Dungeons & Dragons – Guida Omnicomprensiva di Xanathar QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui