GameOn – arriva su iOS l’app di condivisione videoludica Amazon

Pubblicato il 3 Marzo 2021 alle 14:50

GameOn è il nome della nuova applicazione sviluppata da Amazon per la cattura video sui dispositivi iOS. Orientata ai videogiochi, GameOn permette di registrare brevi video dai giochi per smartphone, salvarli su una libreria dedicata e poi postarli pubblicamente sulla piattaforma di condivisione ufficiale dell’app stessa. GameOn è completamente staccata da Twitch, utilizzando quindi account separati.

GameOn permette anche di editare suddetti video in maniera del tutto libera ed essere una sorta di “TikTok dei videogiochi. Questa mossa potrebbe portare effettivamente alla creazione di un nuovo modo di condividere i videogiochi in maniera immediata e con personalizzazioni delle clip create dagli utenti. Si possono condividere direttamente le proprie creazioni, con dei link da inviare agli amici.

GameOn – quali sono le speranze di Amazon

Risulta chiaro nelle ultime ore che Amazon intende sviluppare questa app in modo da creare una community in grado di dare vita a nuovi dibattiti e un nuovo modo di vivere e condividere il videogioco. Dopo il lancio a novembre sui dispositivi Android, ecco che dunque l’app giunge anche sui dispositivi Apple, abbracciando una fetta di pubblico più ampia.

Fino ad ora, comunque, GameOn non era riuscita a sfondare nel mondo dei social network, ma forse questa mossa consentirà davvero di espanderla. Ogni settimana, gli utenti hanno anche delle “sfide” da superare, e i vincitori hanno diritto anche a dei premi da utilizzare nell’app stessa. Tutti i dettagli sono disponibili dal sito ufficiale. Al momento l’azienda ha fatto sapere che l’applicazione è compatibile e integrata con più di mille giochi mobile e gli utenti possono anche utilizzare la Facecam.

Vi ricordiamo che potete scaricare l’applicazione da Google Play e dall’Amazon Appstore. Voi cosa ne pensate? Avete intenzione di utilizzarla oppure l’avete già provata?

Prenota Conan il Ragazzo del Futuro Ultimate Edition!

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36