Jujutsu Kaisen 20 – svelato il segreto per scatenare Lampo Nero

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 alle 11:30

L’episodio 20 dell’anime di Jujutsu Kaisen spiega finalmente come utilizzare la nuova tecnica, Lampo Nero, impara da Yuji nell’episodio precedente.

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DELL’EPISODIO 20 DELL’ANIME DI JUJUTSU KAISEN!

Jujutsu Kaisen – il segreto dietro Lampo Nero

Lampo Nero è una delle tecniche più potenti tra i Jujutsu, una versione molto più avanzata del Pugno Divergente di Yuji e molto più forte poiché moltiplica la forza del ragazzo. Questa nuova tecnica aveva però eccitato ancora di più Hanami che, finalmente, vede in Yuji un avversario degno di lui. Yuji quindi non ha altra scelta se non riuscire a controllare al meglio questa sua nuova tecnica se vuole avere qualche possibilità di sconfiggere la maledizione.

Ma come funziona Lampo Nero? Come aveva già spiegato Todo nell’episodio 19 di Jujutsu Kaisen, Lampo Nero è una distorsione nello spazio che si verifica quando l’energia maledetta viene applicata con 0,000001 secondi di un colpo fisico. Quando uno stregone è in grado di raggiungere questo obiettivo, la sua energia maledetta lampeggia in nero e la forza del suo colpo è pari a un normale colpo alla potenza di 2,5.

Risulta scontato dire che questa tecnica richiede un’incredibile concentrazione e nessuno stregone jujutsu è in grado di usarla a suo piacimento, nemmeno Satoru Gojo. Apparentemente è anche una tecnica ancora più difficile da usare più di una volta di seguito. Ma non è impossibile e a confermalo è Nanami.

Lo stregone spiega che dopo aver utilizzato la tecnica più di una volta, farlo ripetutamente non è così difficile se paragonato al primo rilascio. Nanami paragona l’uso del Lampo Nero all’essere in una zona di concentrazione simile a quella che provano gli atleti professionisti durante una partita, sentendosi come se fossero al centro di tutto. Il record di Nanami è stato di quattro utilizzi consecutivi di Lampo Nero e aggiunge anche che più si utilizza la tecnica, più l’uso dell’energia maledetta diventa naturale.

Yuji riesce a rompere questo record, riuscendo a usare Lampo Nero cinque volte!

Come si evolverà la battaglia? L’episodio si è concluso con l’entrata in scena di Gojo, che ha utilizzato la sua tecnica Inversione della tecnica maledetta: Rosso, seguita da Bagliore Viola per fermare Hanami. Cosa ci aspetta quindi nelle prossime puntate? Non ci resta che aspettare per sapere.

Acquista il primo volume di Jujutsu Kaisen. Sorcery Fight

Articoli Correlati

Bleach proseguirà la propria corsa su Prime Video con le nuove stagioni della serie anime che traspone lo shonen manga di Tite...

28/10/2021 •

12:14

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

28/10/2021 •

11:00

Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e post-produzione degli effetti visivi e dell’animazione dei Marvel...

28/10/2021 •

10:00