Warner Bros. Japan ha da poco lanciato attraverso i propri portali i primi 90 secondi di Gintama: The Final Movie, il film animato che ha posto la conclusione definitiva del manga di Hideaki Sorachi serializzato dal 2003 al 2019 su Weekly Shonen Jump.

La clip, in particolare, omaggia proprio Dragon Ball di Akira Toriyama riferendosi agli eroi di Gintama con la denominazione classica di “Guerrieri Z”. La clip goliardica è disponibile in testa all’articolo.

La scena nel manga

Precisiamo che questo preciso momento è stato scritto e disegnato dall’autore nel Capitolo 699 modificando il design dei personaggi adattandolo allo stile tipico di Toriyama-sensei e il titolo del manga temporaneamente in Silver Ball.

Qui tutti i dettagli.

Gintama – The Final Movie: una nuova clip che omaggia Dragon Ball

Dettagli su Gintama: The Final Movie

Il film, uscito il 8 gennaio 2021 nei cinema giapponesi, adatta le parti conclusive dell’opera ufficiale includendo elementi aggiuntivi ed inediti appositamente per il lungometraggio mai svelati prima.

Pertanto è una unione amalgamata di elementi non presenti nel manga e altri effettivamente canonici sino a raggiungere il finale letto su Shonen Jump.

Il film ha fermato le dodici settimane di primato di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train e al 21 febbraio 2021 ha guadagnato al box office giapponese un totale di 1,633,071,580 yen (circa 12 milioni e mezzo di Euro).

Gintama

Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.

Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 66 volumi disponibili.

Iniziamo Gintama Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui