Xbox Games With Gold – i giochi gratuiti di marzo 2021

Pubblicato il 24 Febbraio 2021 alle 11:00

Anche nel mese di marzo si amplia l’offerta di Xbox Games With Gold. I titoli gratuiti in arrivo saranno disponibili dal 1° marzo fino al 15 aprile. Vediamo insieme quali sono e analizziamoli un po’ più da vicino per conoscerli meglio.

  • Warfare: Breakout – Cold Sun disponibile dal 1° marzo al 31° marzo.
  • VALA: Vicious Attack Llama Apocalypse disponibile dal 16 marzo al 15 aprile.
  • Metal Slug 3 disponibile dal 1° marzo al 15 marzo.
  • Port Royale disponibile dal 16 marzo al 31 marzo.

Molti utenti, non esattamente a torto, hanno lamentato un’offerta piuttosto povera per questo mese di marzo per Games With Gold e non è chiaro perché siano stati scelti proprio questi titoli, tra l’altro non particolarmente noti.

Il primo, Warfare: Breakout è uno sparatutto online in prima persona e riceverà un nuovo evento proprio durante il suo periodo gratuito, ovvero tra l’8 marzo e il 22 marzoVALA è invece un roguelike con elementi da sparatutto e in cui, letteralmente, dobbiamo fare a pezzi dei lama.

Metal Slug 3 è forse quello più noto del lotto ed era uscito originariamente nel 2000. Si tratta dello stesso identico gioco ed è quello che sarà disponibile per un momento limitato della prima parte del mese. Si chiude con Port Royale 3, strategico a tema piratesco o, perché no, che ci cala nei panni di un mercante onesto.

Xbox Games With Gold – l’offerta Microsoft

Games With Gold, pur non avendo mai raggiunto i livelli di PlayStation Plus, aveva in passato offerto dei lotti migliori di titoli gratuiti. Questo mese risulta decisamente povero e non particolarmente gradito dall’utenza, che ha votato in basso in massa il video di presentazione dei giochi di marzo. 

Games With Gold resta comunque un servizio in più per chi è abbonato ad Xbox Live. Tuttavia c’è da dire che, con il Game Pass, questa offerta risulta decisamente scarna e poco invitante.

Abbonamento Xbox Live Gold – 3 Mesi | Xbox Live – Codice download

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51