ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Il Capitolo 69 di Dragon Ball Super, disponibile per la lettura su MANGA Plus, ha introdotto, come abbiamo visto, delle nuove Sfere del Drago e con questo, di conseguenza, un nuovo anziano saggio namecciano che vive assieme a Granola non su Namek, ma su Cereal.

Questo non solo lascia intendere come la razza namecciana si sia spinta verso altri pianeti, ma anche quanto più numerosa e ricca di interessanti novità.

Il Capitolo 69 ha difatti annunciato che Granola vive da un po’ di tempo con una sola persona, ovvero un anziano saggio namecciano mai svelato prima di nome Monaito dalla veneranda età di circa 600 anni. L’anziano era arrivato assieme ad altri namecciani, ma è l’ultimo rimasto sul pianeta di Granola.

Nonostante l’età, Monaito è un uomo perspicace e lascia prevalere l’onesta e l’essere pacifico su ogni cosa. Egli, infatti, è il primo che cerca di dissuadere Granola dalla sua sete di vendetta contro Freezer.

Come anticipato nel precedente articolo, inoltre, egli ha creato un nuovo set di Sfere del Drago da due componenti. Esse bastano per permettere la nascita di un nuovo Drago che, sebbene ancora non vi è certezza, proverà ad esaudire il desiderio di Granola di divenire l’essere più forte dell’universo.

Dragon Ball Super 69: un nuovo anziano saggio namecciano

Quale sarà il ruolo del nuovo anziano saggio nella saga attuale? Adotterà un basso profilo o sarà costretto a venir fuori spesso nelle scene, adesso che anche la banda malvagia degli Heeters ha scoperto dell’esistenza delle Sfere del Drago e dell’anziano ad essa riferite?

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 69, con i primi 64 scritti raccolti in 14 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui