Aria the Crepuscolo, la ending nel nuovo trailer e un personaggio inedito

Il film animato festeggia i 15 anni della serie.

0

Aria the Crepuscolo è l’anime film che festeggia il 15° anniversario di Aria The Animation, la prima serie anime basata sul manga Aria di Kozue Amano.

La cantante Kiyono Yasuno ha pubblicato un video speciale che ci offre un assaggio della ending da lei interpretata, la canzone echoes; possiamo guardarlo in apertura.

La Yasuno canterà anche la opening Felicità e presterà la propria voce ad Aletta,  personaggio ideato dall’autrice Amano appositamente per questo film.

Aletta è una amica di infanzia di Anya ed è un corriere Sylph che ha sognato a lungo di ottenere quel lavoro.

Aria the Crepuscolo, i dettagli

Junichi Sato, regista degli anime precedenti, si occupa della direzione generale e della sceneggiatura di Aria the Crepuscolo presso lo studio J.C. Staff (DanMachi); Takahiro Natori (anch’egli reduce dalle precedenti serie animate) cura la regia, Yoko Ito (Amanchu!, Skate-Leading Stars) è la character designer e direttrice delle animazioni; Choro Club e Takeshi Senoo ritornano a comporre la colonna sonora.

Ryou Hirohashi e Ai Kayano riprenderanno i rispettivi ruoli di Alice Carroll e Anya Dostoyevskaya, mentre come già noto Rina Satou (Negi Springfield in Negima, Mikoto Misaka in A Certain Scientific Railgun) interpreterà il personaggio di Athena Glory, prendendo il posto della compianta Tomoko Kawakami scomparsa nel 2011.

Il film uscirà il 5 Marzo 2021 in Giappone.

Prima di Aria the Crepuscolo

Tratto dal manga omonimo di Kozue Amano, edito in Italia da Edizioni Star Comics, Aria the Animation si compone di 13 episodi trasmessi in Giappone nella stagione autunnale del 2005.

Scritto e diretto da Junichi Sato (Sailor Moon), l’anime è stato pubblicato da Yamato Video in DVD, trasmesso su RaiSat Smash Girls, Rai 4 e Man-Ga e diffuso in streaming sul canale YouTube Yamato Animation e su Paramount Network.

Ad Aria The Animation sono seguiti Aria The Natural (2006), Arietta (2007), Aria The Origination (2008) e Aria The Avvenire (2015).

Un tempo questo pianeta si chiamava Marte. Gli uomini, in un eccesso di entusiasmo, ne hanno fatto un unico oceano. Nella città di Neo Venezia, prosperano le organizzazioni di belle gondoliere chiamate Ondine. Akari Mizunashi non è ancora una di loro, ma si sta addestrando e nel frattempo lavora per la Aria Company.

Recupera Amanchu! della stessa autrice

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui