my hero accademia x deadpool

Come ben sappiamo, il 10 dicembre 2020 ha avuto inizio su Shonen Jump+, l’applicazione web tutta dedicata ai manga di Shueisha serializzati online, il manga ispirato all’eroe Deadpool intitolato Deadpool: Samurai.

Il manga, scritto da Sanshirou Kasama e disegnato da Hikaru Uesugi, ha sancito l’inizio della partnership tra Shueisha e Marvel, la Super Collaboration!! Marvel.

Ecco allora che prende vita questo meraviglioso crossover tra Deadpool e My Hero Academia, creato in uno degli ultimi capitoli di Deadpool: Samurai, in cui Wade si chiede cosa stia combinando il Dio del male e se i suoi piani comporteranno o meno la visita di Loki alla prossima mostra di My Hero Academia.

Per chi non lo sapesse ricordo che l’imminente mostra di My Hero Academia sarà dedicata in particolare al manga di Kohei Horikoshi, e metterà in mostra una serie di opere d’arte inedite che mostrano gli eroi e i cattivi dell’universo di MHA.

Non è la prima volta che Deadpool fa la sua comparsa all’interno dell’universo manga. In precedenza, la copertina del volume 3 di Deadpool: Samurai presentava un crossover con Demon Slayer: Tanjiro e Nezuko sono stati sostituiti da Deadpool, e ha fatto un certo effetto vedere Nezuko abbracciata da un Wade Wilson mascherato.

A proposito dei film di Deadpool

Il primo capitolo della serie, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è uscito nel 2016 per la regia di Tim Miller e la sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. ll secondo capitolo è uscito nel 2018 ed è stato diretto da David Leitch su sceneggiatura di Rhett ReesePaul Wernick e Ryan Reynolds. Infine, un terzo capitolo è in fase di sviluppo.

Del terzo film sappiamo che Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni dell’eroe anticonformista Deadpool. La regia, dopo essere passata dalle mani di Tim Miller a quelle di David Leitch, verrà consegnata questa volta a Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, già conosciute per The Great North, la serie di FOX che andrà in onda dal 2021.

A proposito di My Hero Academia

Il manga di My Hero Academia è scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics con un totale di 26 volumi disponibili.

ll manga è stato adattato in quattro serie anime con un totale di 88 episodi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

La quinta stagione è in fase di produzione e uscirà in Giappone il 27 marzo 2021.

Dalla serie sono stati tratti anche due film, My Hero Academia – The Movie: Two Heroes e My Hero Academia: HEROES RISING, entrambi disponibili su Netflix Italia.

Dai un’occhiata al Funko Pop di Shouto Todoroki

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui